4shared
16.8 C
Napoli
lunedì, 18 Ottobre 2021

Il programma completo del Lucca Summer Festival

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Simo vicini ormai all’inizio di uno dei festival estivi più famosi d’Italia, il Lucca Summer Festival. Il prossimo primo luglio, infatti, il festival si aprirà con il concerto di Bob Dylan e Francesco De Gregori a Piazza Napoleone. Quella di quest’anno è ormai la diciottesima edizione di questo imponente evento musicale che ha sempre portato nel nostro paese artisti di fama internazionale.

Anche quest’anno i presupposti per il Lucca Summer Festival sono buonissimi, il programma, composto da ben tredici appuntamenti con la musica dal vivo, appare di un potenziale unico. Il festival si chiuderà il 28 luglio con il live di  Snoop Dogg e Marcus Miller.

Per festeggiare questa diciottesima edizione del festival è stato realizzato un libro fotografico dal titolo “Lucca Summer Festival, 1988-2014” che può essere acquistato al prezzo di dieci euro. I biglietti per assistere ai live sono disponibili sulla piattaforma online TicketOne, ma è possibile come sempre acquistare gli ingressi anche recandosi da uno dei numerosi rivenditori fisici presenti sul territorio e autorizzati alla vendita. Naturalmente il prezzo del biglietto dipenderà dall’evento a cui si vuole assistere.

Di seguito potete leggere il programma completo e definitivo del festival:

1 luglio – Bob Dylan supporter Francesco De Gregori
5 luglio – John Legend supporter Fyfe
7 luglio – Los Lobos
8 luglio – Paolo Nutini supporter Alabama Shakes
9 luglio – Script
10 luglio – Billy Idol
11 luglio – Elton John
20 luglio – Lauryn Hill
22 luglio – Mark Knopfler
23 luglio – Robbie Williams
24 luglio – Fedez e J-Ax
26 luglio – Lenny Kravitz supporter Gary Clark Jr.
28 luglio – Snoop Dogg supporter Marcus Miller

Di seguito potete invece guardare il video della presentazione ufficiale del Lucca Summer Festival 2015:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli