venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il progetto di Luca Lombardo per i giovani e il teatro

Luca Lombardo si pone alla testa di un progetto innovativo per far si che i giovani possano avvicinarsi al mondo teatrale. Il progetto si chiama “ Restateumani”, si tratta di un contest a premi per incuriosire le giovani menti.

Luca Lombardo è originario di Napoli, sin da giovane ha rivelato una passione per le arti illusorie, e grazie alla sua ammirazione per artisti del trasformismo come Arturo Brachetti, e all’opportunità di studiare con artisti della clowneria come il maestro Jango Edwards e artisti nell’arte recitativa come Augusto Fornari, ha potuto affinare le sue capacità e dedicarsi con maestria al trasformismo. 

Il suo più famoso spettacolo, intitolato ” Poubelle”, scritto in coppia con il maestro Augusto Fornari, si è dimostrato una rivelazione assolutamente innovativa nel panorama teatrale italiano, grazie alla sua capacità di incuriosire il pubblico che lo guarda, nessuno escluso, grandi e piccini.

Ora il mago trasformista napoletano ha deciso di incuriosire ancora di più parlando direttamente ai giovani, quelli più svantaggiati in questa situazione pandemica mondiale, con un progetto che attira l’attenzione per la sua originalità.

Di volta in volta, saranno caricati dei video sulla pagina Instagram di Luca Lombardo, ogni video rappresenterà un iconico personaggio tra più famosi film della storia del cinema, in ogni video verrà mostrato il premio a cui  chiunque può aspirare. Ovviamente anche questi sono del tutto originali: dal monopattino ad un semplice sorriso. Chiunque può partecipare, chiunque può vincere, basta avere i social.

Partecipare è semplice, basta taggare sotto i post del contest le persone, e sperare che nell’estrazione finale venga selezionato proprio il vostro nome. Il nome che verrà eletto vincitore sotto il video in questione, riceverà anche il premio.

È già disponibile il video intitolato “ E.T. a Napoli”, dal nome si capisce già il tema dello sketch. Proprio in questo video, il protagonista si aggira per le strade di Napoli alla guida di un monopattino, sarà proprio questo il premio per il fortunato che verrà selezionato sotto il post di Instagram.

” Scopo del progetto è avvicinare le nuove generazioni al mondo del teatro e delle arti visuali attraverso un linguaggio veloce e moderno. Utilizzare un contest a premi per incuriosire e riportare alla luce scene indimenticabili, che hanno influenzato la mia infanzia. Con i miei giveways voglio regalare emozioni positive, necessarie per riprenderci da questo periodo di grande sconforto e insicurezza…Con il mio progetto vorrei scuotere l’animo delle persone, compreso il mio, regalando sogni ed emozioni, non oggetti da vincere.”