4shared
24.1 C
Napoli
giovedì, 23 Settembre 2021

Il Piccolo Principe arriva alla Reggia di Capodimonte

Il Piccolo Principe: quattro rappresentazioni teatrali gratuite da non perdere.

Da non perdere

Quattro appuntamenti per assistere alla rappresentazione teatrale de’ Il Piccolo Principe.  Un evento da non perdere, per bambini e adulti. Perché: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”.

Lo spettacolo, a cura di Rodolfo Fornario, si terrà presso il Teatrino del Belvedere nel Real Bosco di Capodimonte da venerdì 14 maggio fino a venerdì 4 giugno 2021. L’Iniziativa promossa e sostenuta dalla associazione no profit MusiCapodimonte e dalla compagnia Arcoscenico con il supporto di Euphorbia srl proporrà gratuitamente l’adattamento teatrale del capolavoro letterario di Antoine de Saint-Exupéry.

A circa ottant’anni dalla sua pubblicazione, essa continua ad essere una delle favole più celebrate dai grandi e piccini di tutto il mondo. La sua storia è una meravigliosa metafora della vita, invita a guardare l’essenziale, il significato più profondo di tutto quello che ti sta attorno. Ogni frase di questo capolavoro assoluto merita una riflessione attenta e accurata. Gli attori, impegnati con l’uso di elementi scenografici, di maschere e pupazzi trasporteranno i ragazzi in un mondo fantastico fatto di pianeti, asteroidi, vulcani e rose per raccontare la storia de’ Il Piccolo Principe che è in ognuno di noi.

Proprio perché particolarmente apprezzato dal pubblico, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry è stato portato già diverse volte in diversi teatri italiani: nel 2019 al Teatro dei Piccoli di Napoli con la regia di Dora Ricca; nel 2019 al Teatro Alfieri di Torino con la regia Andrea Dosio.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria su info.musicapodimonte@libero.it e con obbligo di mascherine e distanziamento. L’associazione si impegnerà a far rispettare le norme anti-covid in termini di assembramento e disinfezione ad ogni spettacolo. Non potranno prendere parte all’iniziativa coloro che avranno una temperatura superiore ai 37.5°.

Gli appuntamenti si terranno nei seguenti giorni:

– Venerdì 14 maggio 2021 dalle ore 17.30

– Venerdì 21 maggio 2021 dalle ore 17.30

– Venerdì 28 maggio 2021 dalle ore 17.30

– Venerdì 4 giugno 2021 dalle ore 17.30

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli