Il Pallone d’oro 2020, France Football, non verrà assegnato France Football, decisione clamorosa: non verrà assegnato il Pallone d'oro 2020

Il Pallone d'oro 2020, France Football, non verrà assegnato
Il Pallone d'oro 2020, France Football, non verrà assegnato

France Football, il Pallone d’oro 2020 non verrà assegnato.

La redazione del magazine francese, che ogni anno organizza la consegna del premio più prestigioso per il mondo del calcio, ha deciso di non assegnare per il 2020 l’ambito riconoscimento a causa del Covid.

Nella precedente edizione fu Leo Messi del Barcellona a vincere il Pallone d’oro, davanti a Van Dijk e Cristiano Ronaldo.

Dopo che le partite di calcio sono state bloccate in ogni angolo della terra, l’emergenza Coronavirus ha fermato anche uno dei premi più ambiti nel mondo del calcio.

Attraverso un comunicato ufficiale di France Football, si è stabilito che nel 2020 non vi sarà nessun vincitore del Pallone d’oro.

Viste le circostanze eccezionali, la redazione del famoso magazine transalpino ha deciso di non assegnare il premio per la prima volta nella sua storia.

La prima edizione si svolse nel 1956, nel lungo comunicato sono spiegati e illustrati i vari motivi che hanno determinato questa scelta.

Tra questi anche la stagione calcistica anomala, a causa del Covid, la mancanza di equità di giudizio dato che alcuni calciatori hanno dovuto interrompere la loro attività e altri l’hanno ripresa.

Si è voluta  preservare la credibilità e la legittimità del premio stesso oltre a salvaguardare la credibilità.

Il Pallone d’oro rimarrà dunque in soffitta e nel prossimo dicembre non sarà il protagonista principale della consueta serata di gala nella splendida cornice della Tour Eiffel.

Nell’ultima edizione, tra i vincitori ricordiamo oltre Lionel Messi, la calciatrice americana Megan Rapinoe, Alisson, premiato come miglior portiere, miglior giovane, il calciatore De Ligt.

Secondo il portale Fichajes.net, quest’anno sarebbero stati sette i calciatori a contendersi il Pallone d’oro 2020.

Sette in lizza tra questi: Lionel Messi, Van Dijk, Benzema, De Bruyne,Robert Lewandoski, Neymar, Mbappe’.

Il coronavirus ha impedito di poter assistere, ad una manifestazione di un premio prestigioso del calcio, ambito dai calciatori di tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso 21 secolo.news, Presidente di NapoliArt, associazione teatrale culturale artistica nazionale.

more recommended stories