I classici delle feste interpretati dalla voce black della musica italiana. Mario Biondi da oggi torna in radio e su iTunes con Santa Claus is coming to town, celebre pezzo della tradizione natalizia a cui regala una coinvolgente veste rhythm and blues.

Il singolo anticipa l’uscita del suo ultimo lavoro, A VERY SPECIAL Mario Christmas, prevista per martedì prossimo, 25 novembre, ma già preordinabile su iTunes dal 14 novembre scorso, in cui l’artista catanese propone successi intramontabili come Last Christmas, Let is snow, Have yourself a Merry Little Christmas, God rest ye merry gentlemen, White Christmas con il suo inconfondibile tono caldo e graffiante. Nell’album anche due originali remix – Santa Claus (Moon Rocket Remix) e Santa Claus (Electric Remix by Hugo Tempesta) – del brano già in rotazione radiofonica.
Registrato tra la Penisola e New York, A VERY SPECIAL Mario Christmas è un cofanetto che racchiude un cd con tre nuove tracce più i brani contenuti in Mario Christmas – il disco natalizio del 2013, subito numero 1 in classifica e certificato platino –, e un dvd con le immagini dell’emozionante concerto di Natale del Sun Tour, che nel 2014 ha visto il cantante e musicista calcare i più importanti palchi italiani ed europei.
Intanto Biondi è già al lavoro per preparare la tournée teatrale del 2015, che partirà il 5 maggio dall’Auditorium del Lingotto di Torino (le prevendite prenderanno il via lunedì 24 novembre su TicketOne e gli altri circuiti abituali). Prima di allora, i fan potranno ascoltarlo dal vivo negli store La Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova), il prossimo 2 dicembre, e Milano (Piazza Piemonte), il 3, dove l’artista presenterà il nuovo disco.
Ed ecco il calendario delle prime date del tour:
5 maggio, TORINO – Auditorium del Lingotto
12 maggio, MILANO – Teatro degli Arcimboldi
15 maggio, MANTOVA – Gran Teatro Palabam
16 maggio, CESENA – Nuovo Teatro Carisport
18 maggio, BOLOGNA – Teatro Europauditorium
20 maggio, ROMA – Auditorium Parco della Musica
22 maggio, BARI – Teatro Team
24 maggio, PALERMO – Teatro Politeama
25 maggio, CATANIA – Teatro Metropolitan