lunedì 18 Marzo, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Napoli: Tra addii e nuove proposte

Il Napoli investirà su cinque nuovi giocatori, che entreranno in campo a sostituzione di coloro che hanno dato l’addio alla maglia bianco-azzurra.

Con l’uscita di scena di Koulibaly, per il Napoli diventerà senz’altro di primaria importanza trovare un difensore centrale. Tra i nomi più gettonati sembra esserci attualmente quello di Gabriel Magalhaes  del Lille, che potrebbe prendere il posto del collega e raccogliere così la sua eredità. Non sembrano esserci ancora notizie certe però sicuramente la ricerca è in atto.

Per il centrocampo, nel caso in cui Allan decida di abbandonare la squadra partenopea, diventerà invece necessario investire in un uomo che abbia delle potenzialità e tra le varie proposte potrebbe esserci quella di Jordan Veretout  della Roma.

Quasi ufficiale, la separazione tra il Napoli e Ghoulam, dunque bisognerà trattare anche per un nuovo esterno sinistro. Tra le idee ci sarebbe quella di reclutare, Santiago Arias che sembra godere del gradimento dei tifosi.

Bisognerà proporre poi un “nuovo” Callejon. Tra i calciatori su cui il Napoli avrebbe messo gli occhi ci sarebbero ad esempio: Milot Rashica del Werder Brema o Ousama Idrissi  dell’Az  che ha colpito positivamente Giuntoli o in alternativa Riccardo Orsolini del Bologna.

L’attaccante diventerà forse l’ultimo tassello del puzzle, ma nella lista figurerebbero esterni di sinistra del calibro di Jeremie Boga  del Sassuolo ed Everton del Gremio. Da non dimenticare poi  i centravanti: Osimhen del Lille, giovane e forte e Azmoun dello Zenit che sembra già possedere tutti i connotati indispensabili per divenire un bomber.

In uno scenario post-apocalittico anche il settore dello sport ormai fermo da mesi decide di ripartire investendo su nuovi giocatori. Questo è ciò che propone la rosa del Napoli, che ha deciso di seguire una strategia di mercato che abbia come finalità quella di rendere invincibile una squadra che nell’ultimo periodo ha vissuto alti e bassi. L’augurio è quello che possa davvero avere un rilancio e regalare ai tifosi napoletani grandi successi. Che la nuova stagione sia anche simbolo di rinascita e nuova vita dopo il lockdown.

Emanuela Iovine
Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.