venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Napoli di Spalletti vola alto, supera il Bayern Monaco

Il Napoli di Spalletti chiude l’incontro con il Bayern Monaco con una vittoria clamorosa. L’impegno di Negelsmann serve a poco, il team azzurro prevale grazie all’ottima organizzazione dell’allenatore. Saltano all’occhio diverse assenze in entrambe le formazioni, le più rilevanti riguardano proprio la panchina partenopea, che compensa con bravura e maestria.

Questa partita, disputata nel pieno dell’estate, vede il Napoli trionfare 3-0 contro la squadra tedesca. Si distingue Osimhen con una doppietta che contribuisce a rafforzare la motivazione e l’impegno dei giocatori azzurri; questi ultimi si avviano verso il campionato con una percezione di sé, e delle proprie possibilità, molto alta.

Il mister Spalletti, nonostante le assenze, conferma il 4-2-3-1. In campo troviamo Lobotka ed Elmas, che si mostra in forma e scattante. Ottima prova per Malcuit che ha la meglio contro Choupo-Moting.

Anche a sinistra le cose vanno bene con Mario Rui che si confronta con Sané. L’attacco tedesco ha come figura trainante Lewandowski, contenuto da Manolas e Koulibaly. Osimhen trova la collaborazione di Politano, Zielinski e Zedadka.

Il Napoli porta avanti il suo gioco in maniera coerente ed equilibrata e, nel corso della partita, riesce a creare più occasioni. A metà tempo Osimhen non riesce a sfruttare l’occasione quando Upamecano sbaglia un passaggio.

Un cross di Pavard crea un’ottima occasione per i tedeschi: Musiala cerca l’attacco ma Contini riesce a bloccarlo. Il Napoli dà vita a tre azioni memorabili: Un cross di Malcuit che Elmas gira a rete. Altro cross di Politano, con i centrali e Zedadka che devia alto.

E poi l’azione più importante con Mario Rui che compie un cross sulla testa di Osimhen. Infine, un’azione di Gnabry fa rischiare i partenopei, ma Manolas, Contini e il palo esterno evitano il gol.

Le dichiarazioni di Spalletti

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha commentato la vittoria del Napoli dichiarando: “Oggi era fondamentale mettere minuti nelle gambe. Bisognava dare l’idea di una squadra ordinata e ci siamo riusciti. Un ordine attraverso il quale siamo riusciti a segnare e questo ci dà consapevolezza e serenità”.

Un risultato importante per il Napoli, che dà prova di grande compattezza esprimendo il suo massimo potenziale