venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Movies Animation Digital, festival online da Napoli

Il Movies Animation Digital, festival on line da Napoli.

Mascotte del Movies Animation Digital, il robottino MAD che gusta i suoi popcorn cinematografici accanto ad un tucano. Questa l’immagine scelta tra tecnologia, natura e un pensiero alle sale cinematografiche chiuse.

Dal 11 al 15 dicembre si terrà a Napoli il nuovo evento dedicato all’animazione. Nato da un’idea del produttore Luciano Stella, direzione artistica, di Marino Guarnieri, regista,animatore e illustratore della squadra MAD.

La factory creativa, nel cuore di Napoli artefice di successi tra i quali “L’arte della felicità” di Alessandro Rak nel 2013, all’Europan Film Awards.

Gatta Cenerentola” che nel 2017, ebbe il David di Donatello agli Effetti Digital e Nastro D’Argento. Questa prima edizione del festival, nasce con i cinema chiusi.

Si parteciperà attraverso la pagina Facebook della manifestazione, mentre per le proiezioni sarà utilizzato il circuito io resto in sala.

Saranno diversi i film proposti tra questi:

The Walking Liberty” il prossimo film di Rak prodotto con Rai Cinema, il sostegno del Mibact e della Regione Campania.

Ci saranno diverse ospiti tra quelli annunciati in particolare: Gary Goldman, Bruno Bozzetto, Maurizio De Giovanni, Francesco Ebbasta e Ciro Pirello dei The Jackal. Oltre a questi citati come ospiti interverranno anche Francesco Di Bella e Dario Sansone.

Agli incontri aderiranno diverse personalità ovvero: Anna Laura Orrico, sottosegretario del Mibact, Francesco Rutelli, presidente Anica, Piera Detassazione, presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano.

Con il direttore del Museo Archeologico di Napoli, Paolo Giulierini si parlerà di videogiochi. Ci sarà inoltre un evento di networking il famosoAperitoon“.

L’evento dedicato a quanti per studio o passione frequentano il mondo dell’animazione.

Il festival organizzato dall’Associazione culturale Acheb, con il contributo della Regione Campania, in collaborazione con la Film Commission.

 Patrocinio tra gli altri di Cartoon Italia. Una iniziativa importante a Napoli, per cercare di attivarsi in ambito cinematografico.

Periodo in cui un importante settore dello spettacolo italiano, il cinema è fermo da diverso tempo.

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news