martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il mondo di Pan, l’evento ”Un bambino tra i bambini”

Il mondo di Pan : un bambino tra i bambini.  Un Natale diverso, un’atmosfera atipica, elementi che però  non hanno posto limiti alla gara di solidarietà indetta dall’associazione di Cercola. 

Tante sono le iniziative che si stanno diffondendo  su tutto il territorio campano in questo periodo, non soltanto in vista del Natale, ma anche per supportare e sostenere tutte quelle famiglie che purtroppo anche a causa della diffusione del contagio e delle norme restrittive da covid-19, vivono un momento particolarmente delicato sia a livello economico e umano ad ampio spettro.

Molte quindi le associazioni umanitarie e socio-culturali che stanno procedendo affinché ” il distanziamento sociale” non  riduca sempre più all’osso l’ausilio per tante famiglie in seria difficoltà e non significhi soprattutto assenza di umanità.

”Il mondo di Pan” è tra queste. Nata da diversi anni  dall’idea del  presidente Chiara De Matteo   con l’obiettivo di aiutare la periferia attraverso eventi socio-culturali, recuperando e valorizzando attraverso di essi, tradizioni e reti solidali, ponendo il focus sugli aiuti umanitari e di cittadinanza attiva. 

L’associazione in questione  infatti,   ha da sempre organizzato eventi di natura  solidale e l’appuntamento non mancherà nemmeno in  questa terza domenica d’avvento, attraverso una virtuosa raccolta di beni di prima necessità, come prodotti alimentari e giochi confezionati per i più piccini.

I generi alimentari saranno raccolti nella Parrocchia di Caravita  che provvederà allo smistamento e alla distribuzione tra le famiglie più bisognose. I giocattoli raccolti invece saranno donati all’associazione ” Figli in famiglia” che si occuperà di donarli ai bambini di categorie familiari bisognose o a rischio.

Il mondo di Pan  “Il Mondo di Pan” in passato ha riportato a Cercola e Volla anche il famoso Carnevale con carri allegorici, sotto l’idea che la spinta propulsiva della cultura e del sostegno sociale, anche i territori della periferia di Napoli, possano dare un importante apporto alla comunità.

Appuntamento Domenica 13 Dicembre

PARROCCHIA S.MARIA DELLE GRAZIE -CARAVITA (CERCOLA)