venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il MANN propone una nuova serie di eventi online

Il Mann aumenta le attività online, propone un ricco programma di eventi virtuali che si terranno dal 24 aprile al 3 maggio.

Il piano ci presenta una proposta culturale variegata, organizzata in più appuntamenti. Un viaggio nel mondo dell’arte, utile ad affrontare questo periodo di quarantena.

Il programma comprende la prosecuzione della mostra online “Thalassa”, che riguarda i cambiamenti climatici e la presentazione di un quiz, che ci offrirà la possibilità di vincere degli abbonamenti annuali al museo. È previsto anche un excursus storico del Cartastorie, che ripercorrà le prime scoperte archeologiche in Campania e si terranno degli incontri di Archeologia. Questi eventi saranno disponibili in modalità online fino al 3 maggio.

– Prosegue “Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo”. La mostra sarà presentata nuovamente in modalità online dal 24 aprile 2020, è anche prevista la visione dei video della sezione “Acque profonde”, che ci permetteranno di esplorare le meraviglie degli abissi.

– “MANN in quiz”. Si divide in quattro appuntamenti, durante i quali ci sarà la possibilità di vincere degli abbonamenti al museo. Dal 24 aprile, tutti i martedì e venerdì, alle ore 11.00 e per quattro puntate ci sarà l’attività “Mann in quiz”, ideata dai servizi educativi del museo. Il premio, destinato a chi risponderà nel modo più rapido ed esaustivo a cinque domande presentate online, consiste in un abbonamento annuale OpenMann.

– “La genesi del Mann. Un viaggio con il Cartastorie”. Distribuito su due settimane, si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile e poi sabato 2 e domenica 3 maggio “La genesi del Mann. Un viaggio con il Cartastorie in quattro video”; i filmati presentano il periodo delle prime scoperte archeologiche delle città vesuviane durante il regno di Carlo III e rappresentano fedelmente il decennio francese.

– Riprendono online gli “Incontri di Archeologia” con la Magna Grecia. Gli incontri riprenderanno dal 30 aprile e si soffermeranno sulla collezione Magna Grecia del Mann.

Le iniziative online del Mann presenteranno l’hashtag #Iorestoacasa della campagna Mibac. Una serie di incontri online capaci di intrattenerci, ma anche di aiutarci a riscoprire l’amore per l’arte.