giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Governatore della Campania: situazione Covid grave

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto oggi pomeriggio nella consueta diretta Facebook del venerdì, non ha usato mezzi termini, evidenziando una situazione grave.

“L’Italia è entrata, secondo le previsioni, in pieno, nella terza ondata dell’epidemia Covid.

La Campania è già zona rossa, e purtroppo continuiamo a registrare un numero di positivi al giorno, ancora troppo elevato”. 

Governatore De Luca: istituzioni assenti

Una situazione pandemica grave, tanti contagi, zone rosse in aumento, sempre più esercizi commerciali chiusi. Questa è la situazione che si prospetta.

L’epidemia resta in accelerazione, come documenta il dato degli ultimi dieci giorni, durante i quali sono stati registrati dall’Unità di crisi 26.672 nuovi casi.

La curva del contagio supera il 10% e il Governatore Vincenzo De Luca, ha lamentato la pesante assenza di controlli, ma anche i tanti assembramenti soprattutto nelle scorse settimane.

“Abbiamo sindaci di grandi città che non hanno fatto niente, anzi fino a qualche giorno fa incentivavano anche le aperture serali, senza esercitare nessuna forma di controllo”. Ha dichiarato oggi il Governatore della Regione Campania, De Luca.

In una situazione che sembra essere fuori-controllo, ciò che pesa di più sono i contagi che purtroppo non accennano a diminuire e le varianti del Covid-19, particolarmente pericolose.

Aumentano i casi, i decessi, le terapie intensive sono allo stremo, e i commercianti lamentano pochi aiuti da parte dello Stato.

Campania: zona rossa e rischio contagi elevato

La situazione è chiara. Dovremmo convincerci che non siamo in una situazione di ordinaria amministrazione e ciò si riscontra nell’indifferenza non solo dei cittadini, ma anche da parte delle istituzioni”. 

Il Presidente De Luca, ha delineato i contorni di una realtà che purtroppo tende a peggiorare, nonostante i vaccini.

E’ preminente in questo tragico momento sociale, fermare la crescita del contagio altrimenti diventa inevitabile nel giro di dieci giorni dover chiudere altri reparti per dover accogliere pazienti Covid.

Ricordiamo che la Regione Campania registra il numero già alto di positivi in Italia.

La nuova ordinanza del Presidente De Luca, dispone la chiusura di piazze, lungomare e giardini pubblici fino al 21 marzo. Sospesi anche i mercati, da domani 13 marzo.