sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Governatore De Luca si rivolge a Salvini

Il Governatore De Luca fa il punto della situazione pandemica in Campania con riferimento anche alla questione situazione politica italiana.
A tal proposito, ha dichiarato: “Dopo aver sentito Salvini, capisco che in Italia sia necessaria una importante riforma, quella 
dei manicomi”.

Non usa mezzi termini il governatore della Campania, che nella consueta diretta del venerdì, ha a lungo parlato di quanto accaduto politicamente ieri: lo scioglimento delle Camere dopo le dimissioni di Draghi.

Se gli italiani daranno un altro voto di sfizio, senza fermarsi un attimo a pensare su quali forze o singoli esponenti favorire per la loro serietà e competenza, noi rischiamo  di avere un’altra legislatura di calvario e di inconcludenza”, ha dichiarato Vincenzo De Luca.

Il riferimento del Presidente campano è alle parole del leader della Lega Matteo Salvini, che dopo la candidatura di Silvio Berlusconi, ha approfittato per rispolverare quei temi considerati dei veri e propri cavalli di battaglia della campagna elettorale.

Autonomie, immigrazione, economia, riforma dei salari e tanto altro ancora.

Proprio a questi argomenti e circostanze politiche si è riferito il Governatore De Luca; è chiaro che serve stabilità, complessa da raggiungere ma necessaria, ora più che mai. L’appello del Presidente De Luca è ancora una volta al “senso di responsabilità”, al di là di ogni schieramento politico. Bisogna difendere il Sud secondo il governatore, votando con responsabilità (appunto) e con coscienza, ripensando al passato e a ciò che è stato.

Mi auguro che, perlomeno il 25, ci sia un voto responsabile. Il voto di sfizio che ci siamo regalati 4 anni fa, che ha regalato al Movimento 5 Stelle il 33% dei voti, si è tradotto in un disastro di proporzioni inimmaginabili”. Ha dichiarato il Governatore della Campania.

Una campagna elettorale che si preannuncia già infuocata e non solo per le temperature; un gioco-forza in cui tutti esprimeranno le proprie considerazioni.