martedì 19 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il giro delle Fiandre, la gara di ciclismo di Marzo 2021

La Dwars door Vlaanderen 2021, è l’ultima gara del Nord prima dell’evento clou che si tiene sulle strade fiamminghe,settantacinquesima edizione della corsa, il Giro delle Fiandre, si terrà il 31 Marzo, ossia Mercoledì. Il Giro delle Fiandre è una manifestazione sempre molto ambita,con partenza da Roeselare e arrivo a Waregem, in Belgio. Il campione in carica è  Mathieu van der Poel,  il campione neerlandese pronto a partire che nel 2019, ottenne il suo primo successo in una semiclassica. L’unico italiano nella storia ad averela conquistata, fu Oscar Gatto nel 2013. Quest’anno, al via, oltre al MvdP, è atteso anche Julian Alaphilippe che ha partecipato al Giro d’italia.

Dopo un anno di assenza, mercoledì 31 marzo è di nuovo in programma la porta Dwars Vlaanderen. Si preannuncia una grande edizione con tanti top rider al via a Roeselare. Van der Poel ha vinto l’edizione 2019 battendo in finale i suoi compagni attaccanti Turgis, Jungels, Pöstlberger e Benoot. La gara è stata annullata nel 2020 a causa della pandemia COVID19.

Per quanto riguarda il percorso della gara di ciclismo “Attraverso le Fiandre” 184 chilometri al cui interno si trovano ben tredici muri. Sarà inoltre una occasione importante per cercare di ottenere le ultime risposte per poi poter schierare la miglior selezione possibile al Giro delle Fiandre. Il momento chiave è tra il chilometro 120 e il chilometro 140, quando i corridori dovranno affrontare, Kortekeer, Maria Borrestraat, Steenbeekdries, Stationesberg, Taaienberg, Berg Then Houte e il Kruisberg Hotond. L’ultima asperità di giornata, è il Nokereberg, situato a circa 15 chilometri dall’arrivo.

Per vedere il giro delle fiandre  che verrà trasmessa in diretta streaming, a partire dalle 14.45, su Eurosport Player. OA Sport offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti costanti. Il 31 marzo si scoprirà chi è autorizzato a compiere il gesto di vittoria sul Verbindingsweg a Waregem e succederà così a Mathieu van der Poel.