Monica Schiraldi, estetista di 43 anni residente ad Andria, ha contribuito al miglioramento della vita di coloro che stanno combattendo una grande battaglia: ogni giorno, infatti, tatua le sopracciglia perse durante la chemioterapia alle donne malate di cancro.
In questo modo, Monica prova a far tornare loro il sorriso, mostrando a queste ultime quella bellezza che credevano ormai perduta e non più recuperabile.
L’idea è nata dopo la morte di un’affezionatissima cliente. A quel punto Monica Schiraldi insieme a Natasha, figlia della donna che è venuta a mancare, hanno pensato di ideare questa iniziativa, durante un Natale di 5 anni fa.
Essendo state moltissime le richieste, si è pensato in seguito di prolungare tale progetto a tutto l’anno. Il gesto di Monica nasce da un’amore disinteressato e raro: quando le viene richiesto questo tipo di trattamento la donna sfrutta, infatti, anche la sua giornata libera e lo fa con immenso piacere.
Dopo essere venuti a conoscenza dell’iniziativa di Monica, altre estetiste e parrucchieri hanno deciso di contribuire seguendo le stesse orme della donna.
Si è dunque messo a disposizione un gruppo di professionisti, dando così vita a un gesto di solidarietà e umanità nei confronti del prossimo.