Arriva al Cinema il 6 Dicembre il film di Naruto, manga scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
La pellicola, regia di Hayato Date, si intitola Naruto-La via dei Ninja ed è già attesissima dai numerosi appassionati del genere.
Naruto Uzumaki è un ninja appena adolescente del Villaggio della Foglia, con il sogno di diventarne l’Hokage, il ninja più importante del villaggio. Il dodicenne, durante uno scontro con un traditore chiamato Mizuki, viene a scoprire che dentro di lui è sigillata la Volpe, il più forte dei nove cercoteri. Nel film si racconta che a sigillare il demone nel corpo di Naruto sono stati proprio i genitori Minato Namikaze e Kushina Uzmaki, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja malvagio che aveva scagliato contro la comunità proprio la Volpe a Nove Code.
Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa. Proprio a partire da questo episodio Naruto, sentendosi infinitamente solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti a lui: lo stesso ninja mascherato responsabile della morte della sua famiglia.
Il manga ha venduto 205 milioni di copie: 130 milioni in Giappone e 75 milioni in tutto il mondo.
Per quanto riguarda l’Italia, la serie è pubblicata dalla Panini Comics e, finora, conta 68 volumi per un totale di 657 capitoli.
Ecco il trailer italiano: