20.7 C
Napoli
mercoledì, 4 Ottobre 2023

Il film di “Naruto” arriva al Cinema

Da non perdere

Speranza Papasidero
Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

Arriva al Cinema il 6 Dicembre il film di Naruto, manga scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
La pellicola, regia di Hayato Date, si intitola Naruto-La via dei Ninja ed è già attesissima dai numerosi appassionati del genere.

Naruto Uzumaki è un ninja appena adolescente del Villaggio della Foglia, con il sogno di diventarne l’Hokage, il ninja più importante del villaggio. Il dodicenne, durante uno scontro con un traditore chiamato Mizuki, viene a scoprire che dentro di lui è sigillata la Volpe, il più forte dei nove cercoteri. Nel film si racconta che a sigillare il demone nel corpo di Naruto sono stati proprio i genitori Minato Namikaze e Kushina Uzmaki, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja malvagio che aveva scagliato contro la comunità proprio la Volpe a Nove Code.
Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa. Proprio a partire da questo episodio Naruto, sentendosi infinitamente solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti a lui: lo stesso ninja mascherato responsabile della morte della sua famiglia.

Il manga ha venduto 205 milioni di copie: 130 milioni in Giappone e 75 milioni in tutto il mondo.
Per quanto riguarda l’Italia, la serie è pubblicata dalla Panini Comics e, finora, conta 68 volumi per un totale di 657 capitoli.

Ecco il trailer italiano:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli