10.7 C
Napoli
martedì, 31 Gennaio 2023

Il film d’animazione più atteso dell’anno

Da non perdere

Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

E’ sicuramente il film d’animazione più atteso dell’anno quello realizzato dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Diretto da Pete Docter, sei volte Premio Oscar grazie a lungometraggi animati come Toy Story- Il mondo dei giocattoli, Up e Monsters & Co, il nuovo cartone animato intitolato Inside Out è già attesissimo e non solo dai bambini. L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 19 giugno 2015 mentre quella nelle sale italiane per il 16 settembre dello stesso anno.

Bisognerà attendere ancora molto, dunque, per poter finalmente vedere Inside Out, scritto da Michael Arndt. Il lungometraggio animato può essere definito assolutamente originale grazie alla rappresentazione di quelle che sono le debolezze, le paure e le speranze che vivono nella mente di Riley, la piccola protagonista costretta a trasferirsi dal Midwest a San Francisco a causa del nuovo lavoro del padre. Il trailer ha già spopolato sul web e fatto ridere non solo gli amanti del genere ma anche chi nel cartoon stesso si è rivisto e sentito rappresentato nelle proprie emozioni quotidiane.

Ecco il trailer del cartone animato:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli