venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Impiegato 52 enne si toglie la vita in casa, la madre lo trova e ha un malore

I cadaveri di madre e figlio sono stati trovati all’interno di una abitazione di via Bachelet a Favara, Agrigento. L’uomo, un impiegato cinquantaduenne, si è tolto la vita con un revolver legalmente detenuto, la madre, una pensionata di 83 anni, è stata trovata morta nella stanza attigua, verosimilmente per un infarto. La donna potrebbe non aver retto nel vedere il cadavere del figlio suicida. I corpi sono stati trovati da un altro figlio della donna.

Secondo i sanitari del 118, intervenuti sul posto, a Favara, la salma del cinquantaduenne operatore scolastico era fredda, mentre quella della donna aveva una temperatura più alta: segno evidente – ed è questa appunto l’ipotesi accreditata – che il cuore dell’anziana non abbia retto al dolore e alla disperazione alla vista del figlio suicida.

I carabinieri della tenenza di Favara si trovano sul luogo insieme al comandante della compagnia di Agrigento, il maggiore Marco La Rovere. A coordinare l’inchiesta, aperta dalla Procura di Agrigento, il sostituto  Chiara Bisso. A Favara, subito dopo la scoperta delle salme, si era sparsa la voce di un omicidio-suicidio. Secondo quanto è stato accertato al momento dai carabinieri si tratterebbe invece di un suicidio e della morte, per infarto, dell’anziana madre.