giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Criterium Nazionale conquistato dalla Campania

La Campania conquista letteralmente il Criterium Nazionale Cuccioli, svoltosi il 13 e il 14 marzo a Cortina d’Ampezzo.

Il terzetto, domenica nel Gigante sulle nevi del Mondiale, ha portato a casa 3 medaglie fra cui due d’oro.
Nella categoria Cuccioli i 2 migliori sono stati Giada d’Antonio e Marco Mancini conquistando 2 medaglie d’oro e per concludere Gaia Porzio che si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

Gioia nello sci Club Vesuvio per il quale sono tesserati i mini campioni saliti sul podio del Criterium Nazionale under 12.
Orgoglio per i loro allenatori: Andrea del Principe, Pasquale Lazzarini e Pasquale Cocuzzi.

La “Black Panther”, Giada d’Antonio così chiamata dalla mamma, è “schizzata” con tutta la sua grinta e tenacia dal cancelletto di partenza del Gigante. Grazie alla sua grandissima bravura è riuscita ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, con il miglior tempo 40″34, rifilando 1″64 alla seconda classificata altoatesina Taschler.

Una grandissima gara anche per la quarta qualificata Gaia Porzio che è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo con un meritatissimo terzo posto.

Campania in festa anche nella categoria maschile.
Un altro atleta dello sci club Vesuvio, riesce a conquistare il podio. Marco Mancini anche lui rossoblù conquista l’oro con 73 centesimi di vantaggio rispetto alla medaglia d’argento Thomas Madoglio del Sansicatrio.
Giancarlo Ferraro e Gaetano Cantalupo , del SAI, sono arrivati al 14° e 19° posto. Alessandro d’Aniello del 3000 Ski Race ha conquistato la 27° posizione.

Nella giornata precedente è avvenuta un’altra grande vittoria del comitato.
Quella di sabato di Emma Cricrì la quale ha conquistato la medaglia d’argento nello slalom.

“L’unione fa la forza”.
Il contributo per portare il comitato campano al quinto posto nella classifica generale l’hanno dato tutti i componenti, dal primo all’ultimo. Le loro prestazioni hanno dato valore e confermato la grande forza e supremazia del CAM su tutte le regioni dell’Appennino.

Grandi vittorie di questi piccoli atleti che sono un grandissimo orgoglio campano.