venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il coraggio delle donne, verso il 25 novembre

Il 25 novembre, si celebrerà la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Violenze e soprusi che ad oggi sono sempre più numerosi: dalle vessazioni psicologiche   fino ad arrivare a violenze fisiche che spesso portano all’uccisione stessa delle vittime. I dati parlano chiaro: le violenze spesso vengono perpetrate tra le mura domestiche, senza alcuna denuncia poi da parte delle donne, che per timore di eventuali ripercussioni subiscono tutto in silenzio.
Molteplici sono gli eventi che a livello internazionale e nazionale, si preparano per questo giorno, per urlare ” No” alla violenza sulle donne, tra cui quello organizzato dall’associazione  “Il coraggio delle donne” di Mena Scafo  insieme ad un attivista del territorio Ciro Petrazzuolo un evento presso ”Il Bazar delle Pupe ” ubicato a Volla in Via Filichito, 176.
L’iniziativa prende il nome di Pink Friday e offre l’opportunità di ricevere una scontistica particolare, inoltre tutte le donne che parteciperanno all’iniziativa saranno curate e truccate gratuitamente da A. Borrelli.  L’obiettivo è quello di valorizzare la loro bellezza ed esaltare soprattutto la femminilità. L’attivista Ciro Petrazzuolo  dichiara quanto sia importante per una persona, in particolare per le donne vittime di violenza, essere ascoltate e soprattutto, necessario avere un’assistenza a 360° dagli organi preposti.