venerdì 19 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il colore di Natale è il bianco, simbolo di rinascita

Il colore bianco sarà dunque la nuova tendenza di questo Natale. Secondo i trend doveva essere invece un inverno dominato dal fucsia e dal bluette, illuminando così il nostro guardaroba di toni accesi e allegri, colori energizzanti e antidepressivi, dunque adatti più che mai in epoca di pandemia.

Con l’apparizione di Kamala Harris, vestita con un tailleur bianco, la notte della vittoria di Joe Biden come prossimo presidente degli Stati Uniti, ha scatenato l’improvvisa voglia di bianco e ha annullato le altre tendenze del momento.

Quella di Kamala Harris, nata da madre indiana e da padre afroamericano e figlia d’immigrati, è stato un gesto dichiaratamente politico.

In questo momento, però, vestire di bianco assume anche un altro significato. Bianco come simbolo di rinascita e di purezza, dove poter scrivere un messaggio di speranza.

Per quanto riguarda gli accessori, per i vestiti più impegnativi, quelli più adatti saranno l’oro e l’argento.

Ma il bianco è un colore che piace anche a certe griffe. Come ad esempio Laura Biagiotti che ne ha fatto il suo colore d’elezione. Bianca è anche la mantella di tendenza di Luisa Spagnoli e bianco è anche il baby doll in seta e in pizzo di Dolce&Gabbana e anche la lussuosa maglieria di cachemire di Malo.

Tutto bianco è anche il completo con pantaloni maxi maglia e cardigan, percorsi da mini frange di iceberg , oppure l’abito modello saio stretto in vita da una corda di Max Mara.

Infine bianco puro è l’abito in jersey con inserti di pizzo di Ermanno Scervino.

Dunque, ad alleviare un’Italia divisa tra zone gialle, arancioni e rosse questo Natale non saranno colori sgargianti e allegri, ma piuttosto quello che simboleggia la purezza e il candore. Insomma, i due nuovi simboli di queste festività.

Del resto anche gli addobbi per gli alberi di Natale si colorano di bianco.