mercoledì 09 Luglio, 2025
28.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

“Il cielo del Piccolo Principe” e “Aperifamily” per questo week-end

In esclusiva questo week-end due eventi davvero imperdibili. A Città della Scienza il 5 è il 6 luglio ci sarà “Il cielo del Piccolo Principe”, spettacolo ed esperienza al Planetario ispirata all’omonimo romanzo francese. Domenica 6 luglio al Museo Ferroviario di Pietrarsa invece, ci sarà “Aperifamily”, un aperitivo ed evento dedicato a tutte le famiglie.

Antoine De Saint-Exupéry ha scritto nel suo più famoso romanzo:«Tutti gli adulti sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.» Pubblicato nel 1943, “Il Piccolo Principe “ è un romanzo che ha appassionato generazioni di bambini e ragazzi. Basta pensare che è il libro più tradotto dopo la Bibbia. Ha venduto più di duecento milioni di copie in tutto il mondo, di cui diciannove milioni solo in Italia. “Il cielo del Piccolo Principe”, organizzato nel noto polo museale di Bagnoli,  vuole dare ai visitatori un percorso itinerante basato sulla trama e i personaggi del noto romanzo. Le note e stupende citazioni accompagneranno i visitatori nell’esperienza. Lo spettacolo fatto di attori ed interpreti culminerà con una visita al Planetario dove grandi e piccini potranno ammirare “Il cielo del Piccolo Principe”. Il costo del Biglietto è di dodici euro.

Domenica 6 luglio al Museo Ferroviario di Pietrarsa ci sarà “Aperifamily “. Qui, nel luogo magico dove nel 1839 nacque la prima ferrovia che collegava Napoli a Portici, ci sarà un evento all’aperto particolare. Tra laboratori Creativi, giochi e prelibatezze culinarie, le famiglie potranno trascorrere una domenica diversa dalle altre. Tra attività, animazione, giochi educativi e tanti gadgets i bambini di certo non potranno non divertirsi. I visitatori inoltre godranno di una splendida location grazie alle Terrazze con vista sul golfo di Napoli,  dove grandi e piccini potranno gustare un aperitivo davvero delizioso. Il costo è di quindici euro e comprende l’aperitivo, l’ingresso al museo e le varie attività. L’evento è raccomandato a famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni.

‍‍‍

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.