10.7 C
Napoli
martedì, 31 Gennaio 2023

Il Cavaliere dalla bianca armatura: una fantasia come patrimonio di conoscenze.

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

valentinamaisto_21_secolo_book
book

Diana Calypso nasce nel 1991 in Emilia Romagna. All’età di diciannove anni decide di iscriversi presso la facoltà di Lettere Moderne a Bologna dove, tutt’ora, prosegue gli studi per ottenere la Laurea Specialistica in Italianistica e Scienze Linguistiche. Amante della natura, dello sport e della lettura ha cominciato a scrivere unicamente per diletto durante le scuole superiori. Motivo per cui ha finalmente deciso di condividere questa passione col resto del mondo. Auto-pubblicato il suo libro dal titolo “Il Cavaliere dalla bianca armatura” ci porta in un mondo fatto di dame, principi, cavalieri e misteriosi labirinti.

Avvolto da una fantasia, che tutti possediamo. Una capacità presente in tutte le persone, seppure in misura diversa e con stimoli diversi. Una diversità non discriminante ma che rende unico ogni essere umano. La fantasia è anche patrimonio di conoscenze che rivela diverse espressioni di un popolo e di culture messe a confronto.

Una favola moderna che lega sentimenti e aspetti medievali in cui l’immaginazione si confonde con il percorso dei personaggi di una natura omogenea. Un’opera scritta bene anche in poche pagine. Incentrato sui dialoghi tra i personaggi, esprime originalità per una lettura estremamente fantastica definita anche per un pubblico al femminile. Insomma una storia davvero avvincente ricca di elementi e personaggi originali che si leggono tutto d’un fiato.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli