venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Castello sott e‘ncoppa:tour eccezionale al Castel dell’Ovo

Il Castello sott e ‘ncoppa, un weekend all’insegna dei luoghi più belli della città di Napoli.

Aprono oggi  al pubblico, in via del tutto eccezionale la Sala dell’Arco Maggiore e del Bastione del Principale del suggestivo Castel dell’Ovo.

Appuntamento voluto e rilanciato dal Ministero per i beni, le attività culturali e il Turismo, volto a ristabilire la centralità del patrimonio storico-culturale della città di Napoli.

E nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2020, con l’adesione del Mibact sarà possibile scoprire i luoghi più misteriosi e fino ad ora raramente aperti al pubblico, del Castel dell’Ovo.

In collaborazione con il Comune di Napoli e dell’Istituto Italiano dei Castelli, inoltre vi sarà la possibilità di partecipare alle visite guidate e di scoprire tutta la storia che afferisce all’origine del Castello,  visitandone gli spazi più famosi e quelli del tutto inediti.

Oggi e domani le visite saranno ad ingresso gratuito e cominceranno dalle 9.30 e 11.30 partendo dall’ingresso principale del Castello.

Saranno autorizzati solo gruppi da un massimo di dieci persone, i visitatori dovranno rispettare tutte le norme anti-contagio che prevedono l’uso obbligatorio della mascherina per tutta la durata della visita. Inoltre il personale che accoglierà i visitatori rileverà la temperatura e il corretto utilizzo dei dispositivi sanitari raccomandati.

La prenotazione resta obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Al Castel dell’Ovo inoltre sarà possibile visitare un’altra mostra eccezionale, a pagamento, quella di Marina Abramović allestita nella Sala delle Carceri, una delle sale forse più suggestiva dell’intero castello

A Castel dell’Ovo in questi giorni c’è anche una straordinaria mostra, a pagamento, Estasi di Marina Abramović  ispirata ai diari di Santa Teresa D’Avila.

INFO

Il Castello sott e ‘ncoppa

Sab09:30 13:30Dom09:30 13:30 GRATIS E CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Estasi di Marina Abramović: prezzi, orari e date

  • Quando: dal18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
  • Orari: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00, domenica dalle 10:00 alle 18:00
  • Dove: Castel dell’Ovo, Napoli
  • Prezzo biglietto: a partire da 9€
  • Contatti e informazioni: estasi@vanitasclub.org
  • https://www.comune.napoli.it/casteldellovo