25.6 C
Napoli
venerdì, 27 Maggio 2022

Il cantante Gigi D’Alessio ospite a Sanremo 2021

Il 3 marzo salirà sul palco dell'Ariston come ospite in seconda serata il cantante napoletano Gigi D'Alessio, che quest'anno gareggerà come autore del pezzo cantato da Arisa.

Da non perdere

Quest’anno al Festival di Sanremo sarà ospite in seconda serata il cantante Gigi D’Alessio, autore del brano di Arisa in gara.

L’artista salirà sul palco dell’Ariston mercoledì 3 marzo.

Qualche giorno fa il cantautore napoletano ha compiuto 54 anni e per l’occasione ha fatto un regalo ai suoi fans, come ha dichiarato lui stesso: stavolta per il mio compleanno la sorpresa l’ho fatta io a voi“. E’ infatti uscito il nuovo singolo “Guagliune” realizzato insieme a Enzo Dong, Ivan Granatino, Samurai Jay e Lele Blade. Il pezzo scatta un’istantanea a tutti quei giovani che si ritrovano uniti da un linguaggio universale e da un destino comune che affonda le proprie radici nelle periferie.

Sul palco di Sanremo non sarà solo; infatti sarà accompagnato dai suoi compagni di viaggio di origine campana, ovvero i quattro cantanti che hanno prestato voce assieme a lui a questo nuovo brano. D’Alessio dunque movimenterà la serata con un po’ di rap, genere che al Festival ha sempre scarseggiato. Il pubblico campano sarà ben felice di avere un proprio rappresentante in gara in questa 71° edizione.

Già nel 2001, il cantante si era presentato al Festival con il brano “Tu che ne sai”. Pezzo che purtroppo si piazzò soltanto all’ottavo posto. In totale l’artista ha partecipato 5 volte a Sanremo, dove ha ottenuto il miglior risultato nel 2012 aggiudicandosi il quarto posto. Quell’anno presentò “Respirare” insieme a Loredana Bertè.

Quest’anno invece parteciperà in veste di autore, in quanto ha scritto il brano “Potevi fare di più” interpretato da Arisa. La cantante ha raccontato a Mattia Marzi, sulle pagine de Il Messaggero, come è nata la collaborazione con il cantautore napoletano: Mi ha telefonato ‘Vieni a casa ho una cosa da farti ascoltare’. E’ un autore ingiustamente snobbato, io l’ho sempre stimato. E mi sono innamorata subito della canzone. La canzone è una sorta di libertà. Ha per protagonista una donna che fugge da una relazione tossica. Insomma con questa dichiarazione Arisa ha incuriosito il pubblico che conoscerà presto il pezzo  sul palco dell’Ariston.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli