martedì 14 Gennaio, 2025
6.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Il Calciomercato invernale è caldo

A 24h dal ritorno del colombiano Muriel in Italia, sponda Fiorentina, il mercato invernale è pronto ad accendere gli animi in questa sessione invernale terminate il prossimo 31 gennaio.

Molti sono i nomi a parametro zero come Mario Balotelli e Matteo Darmian che potrebbero far la fortuna dei top club italiani.

Tra i parametro zero , su  tutti Ramsey dell’Arsenal, su cui la Juventus è uscita allo scoperto. Ingaggio verso i 9 mln annui ed affare alla Emre Can . Ma proprio Emery, tecnico dei Gunners ha fermato al momento l’operazione per questa sessione.

Tra gli altri nomi, sempre maggior interesse verso De Ligt.

Dall’Inghilterra, sponda blues, sembra invece in uscita l’ispanico Fabregas, intento ad accasarsi a Milano, sponda rossonera dove si sta lavorando per la cessione di Bertolacci, mentre da poco è giunto Paquetà.

Intanto alla ribalta in nerazzurro è tornato anche il tormentone Luka Modric, neo pallone d’oro 2018, il quale declina ancora gli inviti di rinnovo posti da Perez. Operazione non impossibile per Marotta, al lavoro per riportare al top l’Inter e già nella prossima estate potrebbe approdare il campione croato. L’Inter , però guarda anche in Italia e gareggia col Napoli per accaparrarsi Barella dell’ Atalanta.

Nelle ultime ore invece, a far tremare l’ambiente bianconera è certamente il rumor che pone l’ipotesi di un approdo al Real Madrid oppure in Inghilterra, sponda United, di Massimiliano Allegri, su cui Paratici già sta lavorando per allontanare le sirene.

Sulla sponda Napoli, Giuntoli ha ribadito che nella sessione invernale, al momento la società Ssc Napoli non è intenta a rinforzare il proprio organico, allontanando qualsiasi voce sul possibile ritorno, almeno per questo momento, di Edison Cavani, già atteso la scorsa stagione.

Colpo folle è certamente quello del Chelsea, che ha preso dal Borussia Dortmund, campione d’inverno in Bundesliga,  Pulisic, talento giovanissimo approdato per la cifra astronomica di 64 mln di euro.

 

 

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."