sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Bus Theater arriva a Scisciano: a settembre nuovi spettacoli

L’ormai famoso Bus Theater, il teatro viaggiante, arriva nelle piazze di Scisciano con spettacoli ed eventi unici, 1 e 2 settembre, laboratori per bambini e intrattenimento.

Riprende, dopo la pausa estiva, la rassegna teatrale del teatro viaggiante con un doppio appuntamento, il primo e il 2 settembre presso lo Stadio Comunale di Scisciano in Via San Giovanni dei Cavoli.

La Compagnia Bus Theater, con gli spettacoli “Cabaret” e “Live Market Show” e i laboratori per bambini. Si tratta di una nuova modalità per riportare in strada artisti, operatori culturali, comunità, in modo da coinvolge e ammalia il pubblico.

A partire dalle ore 20.30, previa prenotazione sul sito si potrà accedere all’area. Per prenotare gli spettacoli occorre effettuare una singola prenotazione per ciascuno spettatore e sarà obbligatorio il Green Pass come da disposizioni.

Sempre negli stessi giorni al mattino si potrà partecipare ai laboratori di giocoleria e improvvisazione teatrale tenuti sempre dalla Compagnia, per i bambini di tutte le età.

“La verità, nel teatro, è sempre in movimento”  – Peter Brook

Il Bus Theater è un autobus a due piani che si trasforma in un grande teatro viaggiante. Crea e mette in scena spettacoli teatrali, cabaret, e tante altre arti. La fiancata del bus si apre e diventa palco esterno per platea, internamente al piano di sopra si accede alla sala interna che può ospitare fino a 30 persone sedute.

Un crocevia dove si avveri l’avventura del viaggio, la straordinarietà dell’incontro tra magia e teatro. Un teatro che raggiunge i posti più impensabili, città e piazze, borghi e campagne, i luoghi che non hanno un teatro o che non sono abitualmente attrezzati.

L’iniziativa Teatro in Piazza è  realizzata con il finanziamento della Città Metropolitana di Napoli, con laboratori e spettacoli per tutte le età. Tutti gli spettacoli si terranno, nel pieno rispetto delle vigenti normative protocolli anti pandemia, presso l’Area Parcheggio Via Sabato Borzillo. L’ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria.