giovedì 18 Aprile, 2024
14 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Benevento rafforza la squadra con Lapadula e Caprari

Il Benevento risulta essere una compagine calcistica molto attiva per quanto riguarda il mercato in entrata. Per rafforzare la squadra di Mister Filippo Inzaghi infatti è stato acquistato Gianluca Lapadula. L’attaccante di proprietà del Genova che ha giocato in prestito durante la scorsa stagione a Lecce. Arriva a Benevento a titolo definitivo per la cifra di quattro milioni di euro. Lapadula firmerà un contratto che lo legherà alla squadra Sannita per tre anni.

Altro colpo in attacco per il Benevento, infatti, arriva in prestito con obbligo di riscatto Gianluca Caprari dalla Sampdoria. La modalità del trasferimento dell’attaccante al Benevento, secondo alcune indiscrezioni, è quella del prestito a un milione e mezzo di euro. Il diritto di riscatto è fissato intorno ai sette milioni e mezzo di euro ed è collegato al numero di partite giocate da Caprari e il mantenimento di categoria della squadra Sannita.

Sono questi i profili per l’attacco che rimpiazzeranno l’attaccante Massimo Coda che è andato via a parametro zero dal Benevento.

Per quanto riguarda la fase difensiva il Benevento può contare sull’esperienza di Kamil Glik. Il polacco è arrivato a titolo definitivo dal Monaco e ha firmato un contratto che lo legherà al club di Vigorito fino a Giugno 2023.

Per rafforzare il reparto difensivo il Benevento ha seguito il terzino sinistro Yuto Nagatomo. Il giapponese svincolatosi a parametro zero dal Galatasaray ha però preferito non perdere l’occasione di giocare in Champions League. Nagatomo ha infatti accettato la corte dell’ Olympique Marsiglia.

Il calciomercato di Serie A non è ancora terminato e il Benevento sebbene sia una squadra neopromossa  è molto attivo sul mercato.  I sanniti, dunque, hanno tutta l’intenzione di giocarsela con gli altri club a viso aperto. Sarà interessante assistere al prossimo campionato per constatare il contributo che sapranno dare alla squadra sannita i nuovi acquisti. 

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.