venerdì 29 Marzo, 2024
21.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il 23 Giugno nasce il celebre Fabio Volo

Il 23 Giugno è il giorno 174 del calendario gregoriano dove quindi mancano 191 giorni alla fine dell’anno.

Tra santi, ricorrenze e cenni storici, il 23 Giugno è indicato su tutti i calendari come un giorno particolare, mentre il 21 cade con il solstizio dell’estate il 23 Giugno è il giorno che segna quanti giorni mancano ancora alla fine dell’anno. Di preciso sono 191 alla fine dell’anno solare in corso.

Si dice che chi sia nato oggi per natura sia dolce ed estremamente sensibile. Purtroppo ha però scarsa fiducia in se stesso e tende a dipendere dagli altri. Nel lavoro chi è nato in questo giorno pensa di essere più attivo ed indipendente. In amore deve far attenzione a non idealizzare troppo l’oggetto dei desideri.

Tutto questo incipit per ricordare anche che il 23 Giugno del 1972, Fabio Volo divenne da mattatore radiofonico ad autore di successo. Uno dei protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura.

Nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, Fabio Volo ha coronato la sua carriera di scrittore con molti libri. Nato proprio il 23 Giugno, Fabio Volo, nome d’arte, il suo vero nome è Fabio Bonetti.

Nella sua vita è stato anche Conduttore TV, scrittore e attore italiano. Pur se nato nella provincia di Bergamo, è bresciano a tutti gli effetti. Un talento di successo che segna la storia italiana. Uno dei più eclettici tra i personaggi affermatisi in questi ultimi anni nello spettacolo italiano.

Nel 2008 è stato anche il protagonista del film “Bianco e nero” di Cristina Comencini oltre a prestare la sua voce a Po, il panda protagonista del film d’animazione “Kung Fu Panda”.

Se a 14 anni avessi saputo dell’esistenza della banca del seme, ora sarei talmente ricco che pagherei Eric Clapton per accordarmi la chitarra.” è una delle sue citazioni più famose.

Un vip nato a Giugno e che da sempre ha conquistato i cuori degli italiani.