venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Idee di viaggio: tre città perfette per campeggiare in autunno

Se siete alla ricerca di idee di viaggio per questo autunno, campeggiare in una di queste tre città potrebbe essere la giusta alternativa. Soprattutto se siete ispirati dall’idea di visitare le città d’arte italiane, campeggiare potrebbe essere un’alternativa economica e suggestiva al classico B&B.

L’Italia ha moltissime perle nascoste da scoprire e, con un minimo di spirito di sacrificio che, però, garantisce un’esperienza unica a contatto con la natura, quest’autunno 2021 potrebbe rivelarsi pieno di sorprese.

L’autunno è la stagione perfetta per dedicarsi alle città d’arte. Le temperature, ancora miti ma non afose, e la minore affluenza di turisti permettono di visitare senza alcuno stress alcune delle città più belle della nostra penisola.

Idee di viaggio per l’autunno: tre città d’arte nelle quali campeggiare

Aosta, ad esempio, una delle città più frequentate dagli amanti del trekking, in autunno, coi suoi colori suggestivi, è una delle mete più quotate. La città è ricca di storia e, a pochi passi dal centro, è possibile immergersi completamente nella natura. Se siete alla ricerca di un luogo in cui rilassarsi ed abbandonarsi a romantiche passeggiate, Aosta è la meta perfetta per campeggiare in questa stagione.

Un’altra delle mete più gettonate della stagione è Siena, in Toscana. La Toscana è una delle regioni più ambite per le vacanze autunnali e forse, data l’affluenza di turisti, sarebbe meglio evitare Firenze, in questo periodo. Siena offre moltissime piazze storiche, edifici suggestivi e panorami mozzafiato. Inoltre, è possibile campeggiare non lontani dal centro per una vacanza all’insegna dell’arte e della riscoperta della natura.

L’ultima città suggerita per il campeggio autunnale è Perugia. Questa meta suggestiva è spesso definita città-museo per i suoi scorci, palazzi e piazze che ne raccontano l’antica storia. Per gli amanti del campeggio, le alternative sono molte e non lontane dal centro.

Regalarsi una vacanza autunnale in una di queste città potrebbe essere davvero un sogno. Il campeggio, inoltre, dà la possibilità di visitare le città d’arte con qualsiasi budget. Quindi, che cosa state aspettando?

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.