20.7 C
Napoli
mercoledì, 4 Ottobre 2023

Ian Anderson in Italia il prossimo aprile

Da non perdere

Ilario Canonico
Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Il leggendario Ian Anderson, storico leader del gruppo rock progressivo Jethro Tull approda in Italia per esibirsi in 4 spettacolari concerti. Di seguito tutti gli appuntamenti italiani con il flautista britannico:

  • Giovedì 16 aprile 2015 al Gran Teatro Geox di Padova (ore 21:30);
  • Venerdì 17 aprile 2015 al Gran Teatro Linear4ciak di Milano (ore 21:00);
  • Sabato 18 aprile 2015 al Nuovo Teatro Carisport di Cesena (ore 21:00);
  • Lunedì 20 aprile 2015 all’Auditorium Conciliazione di Roma (ore 21:00).
71zocSC3+sL._SL1192_
La copertina del disco Homo Erraticus

Ma veniamo alla strutturazione dei diversi live: durante gli spettacoli Ian Anderson ovviamente proporrà il suo ultimo lavoro in studio dal titolo Homo Erraticus pubblicato lo scorso 14 aprile in diversi formati tra cui LP e CD edizione speciale accompagnato da un DVD. Ma la cosa interessante riguarda il fatto che durante i live l’artista eseguirà anche alcuni tra i più famosi brani scritti e composti con la sua storica band, i Jethro Tull.

Per i fans di vecchia data dei Jethro Tull già questa ultima notizia dovrebbe rappresentare un richiamo irresistibile, tenendo in conto che non ci sono poi chissà quante possibilità di poter ascoltare oramai i vecchi pezzi suonati da Anderson e compagni dal vivo al giorno d’oggi. Seppure la band che accompagnerà il flautista britannico non è quella originale che ideò e suono quei pezzi del passato si tratta comunque di artisti di tutto rispetto che già possiedono uno spesso feeling musicale con il cantante. Inoltre i live saranno arricchiti dalla presenza speciale del cantante e attore Ryan O’Donnell. Ricordiamo che con la loro musica i Jethro Tull hanno rivoluzionato completamente il rock progressivo in particolare proprio grazie al talento di Anderson, poli-strumentista di incredibile talento e forse tra i primi e sicuramente più iconici artisti ad aver portato il flauto traverso nella musica rock.

I biglietti per assistere ai live italiani di Ian Anderson saranno disponibili sulla piattaforma online Ticketone e avranno un prezzo variabile a seconda del posto e delle date a cui si vuole assistere, partiranno però da un minimo circa di 35,00 euro più prevendita. Sarà ovviamente poi possibile l’acquisto degli ingressi anche recandosi dai diversi rivenditori fisici presenti sul territorio ed autorizzati alla vendita.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli