4shared
11.2 C
Napoli
lunedì, 29 Novembre 2021

I Verdena alla Fonoteca di Napoli

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Ilario Canonico XXI Secolo
La copertina di Endkadenz Vol. 2

Dunque, il grande giorno è arrivato, oggi 28 agosto 2015 esce finalmente il nuovo album dei Verdena intitolato Endkadenz volume due. Il disco è il seguito ideale di Endkadenz Volume 1 uscito lo scorso 27 gennaio 2015. Quest’ultimo lavoro in studio dei Verdena ha già riscosso un notevole successo tra i fans e tra gli ascoltatori in generale, come successo d’altra parte per tutti i precedenti lavori prodotti da questa fantastica band.

I Fans della band potranno ora finalmente beneficiare dell’opera completa divisa in due parti dei Verdena. Infatti originariamente i due dischi facevano parte di una singola opera che sarebbe dovuta uscire in una sola volta, successivamente per questioni legate alla casa discografica e a vicissitudini  commerciali  i Verdena hanno dovuto suddividere  il progetto Endkadenz in ben due parti che sarebbero poi uscite nell’arco di un solo anno, in due occasioni diverse.

L’uscita di questo Endkadenz volume due è accompagnata tra le altre cose dall’uscita del primo singolo estratto da questo disco, intitolato Colle immane e diffuso tramite il sito internet di Repubblica a partire da questa mattina. Ovviamente questo nuovo singolo è accompagnato da un videoclip ufficiale la cui regia è stata affidata a Donato Sansone Ponnidù. Probabilmente tra qualche giorno potremo vedere questo video anche tramite il canale ufficiale Youtube dei Verdena (VerdenaVEVO ).

Di seguito potete dare un’occhiata alla Track-list completa del disco Endkadenz volume due:

1 – Cannibale
2 – Dymo
3 – Colle immane
4 – Un blu sincero
5 – Identikit
6 – Fuoco amico I
7 – Fuoco amico II (pela i miei tratti)
8 – Nera Visione
9 – Troppe scuse
10 – Natale con Ozzy
11 – Lady Hollywood
12 – Caleido
13 – Waltz del Bounty

Ma le notizie che vogliamo comunicarvi oggi non finiscono di certo qui, in particolar modo per i cittadini napoletani. Infatti, in occasione dell’uscita di Endkadenz volume due, il prossimo 6 settembre alle ore 18 in punto, i Verdena saranno ospiti della Fonoteca di Napoli, sita in via Morghen 31 (Vomero). In questa occasione la rock band di Bergamo si esibirà in un piccolo live dove verranno presentati alcuni dei pezzi presenti in questo nuovo disco in versione acustica . Successivamente seguirà una sessione di firma copie per tutti i fans accorsi per l’evento.

Nell’attesa di questo evento, potete dare un’occhiata al video ufficiale di Nevischio, singolo estratto da Endkadenz volume uno e pubblicato lo scorso 3 agosto:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli