4shared
9.8 C
Napoli
giovedì, 27 Gennaio 2022

I Tiromancino tornano a Napoli

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

tiromancino-zampaglione-650x432
Il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione

Tornano a girare l’Europa e l’Italia i Tiromancino che inizieranno il loro nuovo tour fuori casa il prossimo 8 dicembre a Londra al Dingwalls di Camden. Questo dei Tiromancino è un tour particolare dato che prevede sette esibizioni in alcuni dei club più famosi d’Italia. La prima data italiana è quella alla Discoteca Donoma di Civitanova Marche il prossimo 19 dicembre. Seguiranno poi altri 6 concerti in alcuni dei più importanti club italiani.

A Napoli i Tiromancino saranno il prossimo 31 gennaio all’Arenile di Bagnoli, inaugureranno quindi la prossima stagione di concerti live all’Arenile che ogni estate propone oramai da diversi anni spettacoli molto interessanti dove la buona musica non manca mai. L’evento organizzato da Drop inizierà alle ore 21:30 e il prezzo del biglietto sarà di 15 euro più 2 euro di prevendita e sarà possibile l’acquisto online o sui diversi rivenditori fisici presenti sul territorio e autorizzati alla vendita.

tiromancino-indagine-su-un-sentimento
La copertina del disco Immagine Su Un Sentimento

La band con questo tour vuole presentare il suo ultimo lavoro in studio dal titolo Indagine Su Un Sentimento uscito lo scorso 18 marzo. Il disco rappresenta un traguardo importante per i Tiromancino infatti si tratta del loro decimo album anticipato già dal singolo intitolato Liberi che ha riscosso molto successo tra il pubblico. Band che è stata sempre molto attiva, infatti ogni 3-4 anni al massimo i Tiromancino sfornano puntuali un nuovo lavoro ormai dal lontano 1992 quando debuttarono con l’album intitolato Tiromancino.

Di seguito la tracklist di Indagine Su Un Sentimento:

  1. Liberi
  2. Immagini che lasciano il segno
  3. Fuggevoli presenze
  4. Nessuna razionalità
  5. Mai saputo il tuo nome
  6. In una notte di marzo
  7. La nostra realtà
  8. Una nuova stagione
  9. Indagine su un sentimento
  10. Re Lear

Di seguito invece tutte le date di Indagine Su Un Sentimanto Tour:

19 dicembre – Donoma – Civitanova Marche
27 dicembre – Off – Modena
28 dicembre – Centro Commerciale Nave de Vero – Marghera
2 gennaio – Pin Up Music & Beer – Mosciano
3 gennaio – Vidia – Cesena
24 gennaio – Latteria Molloy – Brescia
31 gennaio – Arenile – Bagnoli 

Il video di Liberi dalla pagina ufficiale di youtue del gruppo TiroMancinoVEVO:

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli