18.8 C
Napoli
lunedì, 26 Settembre 2022

I soliti ignoti: l’atteso ritorno nel palinsesto Rai

Tra identità da scoprire e tante sorprese, divertimento e molto altro ancora.

Da non perdere

I soliti ignoti, uno dei programmi più amati in “casa” Rai, potrebbe tornare molto presto,  dopo la pausa estiva; come ogni anno, andrà in onda dopo il tg1 delle 20.

Condurrà anche questa edizione l’amatissimo ed oramai super celebre Amadeus.

Come mai I soliti ignoti piace tanto al pubblico?

Innanzitutto le identità misteriose da scoprire fanno sì che i telespettatori possano immedesimarsi nel concorrente chiamato a giocare. Ad ogni identità corrisponde una specifica professione, che si può scoprire ad intuito o utilizzando tre aiuti.

Chi partecipa come concorrente, si trasforma in un vero e proprio detective alle prese con un’indagine di certo non facile.

E l’ignoto invece? Fare l’ignoto comporta una serie di obblighi che dovranno essere dichiarati e sottoscritti davanti ad un notaio e ad un funzionario di rete. Fatto salvo del personaggio noto (attore o personaggio del mondo dello spettacolo) che può partecipare in specifici casi (come accaduto durante il periodo della pandemia); gli ignoti devono essere persone irriconoscibili da parte del grande pubblico e del concorrente, non volti noti o riconducibili a qualcuno. Scoprirne l’identità non è per niente facile, soprattutto perché alcuni svolgono professioni che non impongono una  caratteristica visibile, come ad esempio un certo abbigliamento, oppure mani usurate dal lavoro, nel caso di agricoltori, imprenditori edili, persone che svolgono lavori manuali. Spesso tra le professioni da scoprire ci sono: cantanti, medici, parrucchieri, rivenditori.

I Soliti ignoti si svolge presso il Teatro delle Vittorie in Roma. Il pubblico, rigorosamente in silenzio, non può dare suggerimenti al concorrente (ovviamente) se non dopo che quest’ultimo ha confermato l’identità.

In palio ci sono ogni sera 250.000 euro, che, nell’ultima parte del gioco, possono raddoppiare e raggiungere i 500.000 euro.

I soliti ignoti anche quest’anno sarà ricco di nuove dinamiche di gioco e tante sorprese e tutto ciò renderà il programma ancor più appassionante per i tantissimi telespettatori che lo seguono da anni.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli