giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

I Pearl Jam hanno messo un archivio online dei loro spettacoli dal vivo

I Pearl Jam hanno lanciato un sito web con registrazioni di 186 delle esibizioni dal vivo dei veterani rocker di Seattle nel corso degli anni, contenente oltre 5.000 tracce individuali.

Le registrazioni sono state raccolte da quasi un decennio e mezzo degli spettacoli della band, in corso tra il 2000 e il 2014, e sono accessibili tramite l’hub Deep sul sito ufficiale della band. All’interno ci sono registrazioni prese dal tour australiano del 2003 di PJ a sostegno il settimo album in studio della band, Riot Act del 2002.

I Pearl Jam hanno pubblicato i loro concerti live online, accessibili a tutti

L’accesso all’hub Deep richiede l’iscrizione al fan club Ten Club della band, tuttavia, la band ha anche reso disponibili diversi spettacoli dal vivo per l’ascolto tramite le loro pagine Spotify e Apple Music. Ci sono una vasta playlist del gruppo dal vivo e non solo. I Pearl Jam hanno una lunga storia di condivisione di registrazioni live, avendo rilasciato centinaia di bootleg ufficiali nel corso della loro carriera sia in formato CD che digitale. Il processo è iniziato con il loro tour Binaural del 2000, con la pubblicazione di 72 album dal vivo nel 2000 e nel 2001, e da allora è continuato. I fan australiani che sono ansiosi di vedere la band IRL dopo aver ascoltato queste registrazioni d’archivio potrebbero non dover aspettare troppo a lungo. Come sottolinea The Music, il frontman Eddie Vedder ha lasciato intendere che un tour australiano potrebbe essere in programma a febbraio.

Apparendo nel programma Chrissie, Sam & Browny di Nova, a Vedder è stato chiesto dal co-conduttore Jonathan Brown se c’era qualche possibilità di vedere la band nel paese in qualunque momento presto. “Sai, in realtà a causa delle circostanze e per come l’hai gestita… in qualche modo potrei dire con sicurezza che potrebbe essere il primo posto in cui suoniamo”, ha risposto Vedder. I Pearl Jam hanno pubblicato il loro undicesimo album in studio, Gigaton, l’anno scorso.