venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

I Maneskin, il gruppo è il secondo più ascoltato al mondo

Un primato importante per i Maneskin, il gruppo romano raggiunge risultati sempre più importanti, conquistando il titolo di seconda band più ascoltata di sempre. Un risultato senza precedenti.

Attualmente i Maneskin hanno più di 28 milioni di ascoltatori mensili, mentre i Beatles ne hanno 24 milioni e mezzo. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno raggiunto la seconda posizione della classifica con il pezzo “Beggin'”, una cover del 2017, che ha raggiunto ben 6 milioni e mezzo di ascolti in tutto il mondo.

I Maneskin, un successo continuo dopo Eurovision

L’ascesa del gruppo romano prosegue ininterrotta dopo l’Eurovision, conquistando una posizione sempre più rilevante nel panorama musicale europeo ed internazionale.

Durante l’ultimo mese i rocker italiani sono diventati figure familiari nel mondo, triplicando gli ascolti ottenuti fino a quel momento grazie ai brani “I Wanna Be Your Slave” e “Zitti e buoni”, che hanno totalizzato più di 100 milioni di ascolti ciascuno su Spotify.

L’obiettivo dei 100 milioni potrebbe presto essere raggiunto da altri due brani di spicco della loro produzione musicale: per prima la cover di “Beggin’” e, successivamente il pezzo “Torna a casa”, realizzato nel 2018. Un traguardo importante, che si aggiunge ai due pezzi presenti nella top 10 UK, ovvero “I wanna be your slave” e “Beggin”. Tra gli altri riconoscimenti abbiamo il primo posto raggiunto nella classifica hard rock USA di Billboard con “I wanna be your slave”.

Una carriera destinata a raggiungere i risultati più alti nel panorama musicale

I Maneskin, un gruppo che ha reso famoso il nome dell’Italia nel mondo, emozionando gli ascoltatori con i toni forti, decisi e coinvolgenti dei loro pezzi. Grazie al  talento del gruppo romano, in paesi anche remoti, è giunto il brano “Zitti e buoni”, cantato dagli amanti di Eurovision. Un’ascesa in pieno sviluppo, che continua imperterrita, raggiungendo risultati sempre più alti e raccogliendo consensi in ogni parte del mondo.