4shared
8.5 C
Napoli
venerdì, 21 Gennaio 2022

I lavori tech più richiesti dalle aziende

Il Covid-19 ha costretto tutti noi a modificare il nostro stile di vita e ci ha costretto dall’oggi al domani a cambiare il nostro modo di lavorare, dando largo spazio alla tecnologia e dunque ai nuovi lavori tech.

Da non perdere

Il 2021, come il precedente 2020, risulta essere un anno senza precedenti per la tecnologia, anche per la maggiore richiesta di lavori tech.

Infatti, non è solo cambiato il luogo dove lavorare, ma è anche cambiato il modo in cui i clienti comprano prodotti e sevizi. A questo punto tutte le aziende hanno dovuto cambiare i propri obiettivi e le proprie strategie per fare in modo da poter raggiungere più clienti possibili. Tutto questo ha portato le aziende ad utilizzare la tecnologia.

Attualmente, data la situazione, ma anche lo sviluppo delle aziende in ambito tecnologico, si è alla ricerca di persone che si occupino di settori importanti.

Ecco alcuni dei lavori tech più richiesti in questi ultimi due anni e sicuramente anche negli anni a venire.

  • Cybersecurity

Sicuramente la sicurezza informatica è attualmente una priorità assoluta, soprattutto considerando che il cybercrime sembra destinato a crescere sempre più. Questo aumento del cybercrime sta provocando un forte aumento della spesa per la cybersicurity e molte sono le aziende che assumono professionisti in questo settore. Molti problemi di sicurezza sono dovuti anche al nostro nuovo modo di lavorare da casa. Si stima che nei prossimi mesi saranno necessari 3 milioni di professionisti nel campo della cybersecurity.

  • Soluzioni cloud

Le organizzazioni di tutti i settori hanno migrato ampiamente alle soluzioni cloud per consentire il lavoro ibrido. Tuttavia, si è passati velocemente da un lavoro di ufficio a un lavoro ibrido se non completamente da casa, questo a causa della pandemia che ci ha colpito. Per questo motivo le organizzazioni ora devono dedicare del tempo per garantire che questi sistemi siano robusti e ottimizzati come potrebbero e dovrebbero essere.

  • Data science

La data science consiste nell’analisi e nell’interpretazione di dati complessi, aiutando così le organizzazioni a prendere decisioni migliori, più informate e più tempestive. I Data Scientist usano le loro competenze e le loro conoscenze come una forte comprensione degli algoritmi, la creazione di modelli di dati e la capacità di individuare problemi di business per suggerire soluzioni adeguate. Data Analysts e Data Scientist saranno quindi in cima alla lista dei lavori tecnologici più richiesti nei prossimi mesi.

  • DevOps

“DevOps è la combinazione di filosofie culturali, pratiche e strumenti che aumenta la capacità di un’organizzazione di fornire applicazioni e servizi ad alta velocità”. Sempre più organizzazioni hanno un team DevOps quindi continueranno a esserci lavori richiesti in questo campo, come Platform, Build e Ingegneri dell’affidabilità. Già negli ultimi anni la richiesta DevOps è aumentata del 40 al 45% e si prevede che aumenterà ancora di più.

  • Sviluppo software

Le organizzazioni hanno un costante bisogno che sviluppatori creino per loro nuovi prodotti, strumenti e servizi, questo per adattarsi al nuovo mercato in continuo cambiamento. Quindi si ha necessità di sviluppatori back-end che creano la tecnologia più pesante, ma anche di sviluppatori front-end, inclusa la UX, che si assicurano che qualsiasi prodotto creato sia facile da usare. Gli sviluppatori di software oltre ad essere la chiave per consentire alle aziende di operare e prosperare, questi sono molto richiesti perché alla base di un’azienda e perché sono in grado di innovare per risolvere i vari problemi che sono emersi in seguito alla pandemia.

I lavori citati sono i nuovi obiettivi delle aziende, un nuovo modo di cresce, di prosperare, ma anche di lavorare. La pandemia ha accellerato il processo di ammodernamento tecnologico delle aziende e dunque ora molte sono le richieste da parte di queste di figure altamente professionali.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli