giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

I grandi spettacoli all’aperto del Teatro di San Carlo

Ripartono i grandi spettacoli all’aperto del Teatro di San Carlo nei luoghi più belli della regione Campania, dopo la lunga chiusura dovuta al coronavirus. Il progetto promosso dalla Regione si chiama  Regione Lirica. Vi saranno tre grandi eventi in Piazza del Plebiscito e degli appuntamenti nei luoghi storici delle 5 province più belle della Campania.

-Real Sito di Carditello – Caserta: 29 luglio, dove si potrà ascoltare la Sinfonia n.9 di Beethoven. L’orchestra sarà diretta da Juraj Valcuha. Nel cast vocale, invece, avremo Maria Agresta, Daniela Barcellona, Antonio Poli e Roberto Tagliavini.

-Teatro Romano – Benevento: sabato 1 agosto. Anche qui vi sarà la Sinfonia n.9 dii Beethoven e l’orchestra sarà sempre diretta da Juraj Valcuha.

Solofra- Avellino: sabato 5 settembre- Concerto Lirico Sinfonico  dell’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo.

-Aperia della Reggia di Caserta: sabato 12 settembre. Vi sarà il Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra e Coro del  Teatro di San Carlo con le quattro stagioni di Vivaldi.

-Certosa di Padula – Salerno: giovedì 10 settembre. Vi sarà il Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra e Coro del Teatro San Carlo.

Questi concerti nel mese di settembre coinvolgeranno anche le università come: la Federico II degli Studi di Napoli, l’università degli Studi di Salerno, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli a Caserta, l’Università degli Studi del Sannio di Benevento.

Il progetto Regione lirica comprenderà anche i primi spettacoli del San Carlo, dopo le vacanze estive,  nonché una nuova piattaforma digitale che consentirà al teatro di produrre contenuti in streaming in tutto il mondo.

Un progetto davvero interessante che vedrà il Teatro San Carlo fare da attrattore turistico con interessanti appuntamenti per i luoghi storici ed artistici delle nostre province.

La stagione teatrale in Campania, dopo una fase di stallo, si ricarica così co questo nuovo evento, che vede come protagonisti splendidi luoghi e splendidi spettacoli (come le già citate Sinfonia n.9 di Beethoven e le quattro stagioni di Vivaldi).