martedì 16 Aprile, 2024
17.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

I design di tendenza per arredare le abitazioni

La primavera porta con sé sempre una ventata di novità e lo spirito di rinnovamento germoglia nuovamente in tutti noi. Dal cambio stagione per l’armadio ai nuovi propositi per le belle giornate a venire, vi è anche una tendenza a riarredare casa.

Per la primavera 2021, sono stati scovati cinque trend sorprendenti. Cinque stili che possono aiutare coloro che necessitano di un riallestimento casalingo a riorganizzare gli spazi in modo funzionale.

I nuovissimi design di tendenza

La prima opzione è riservata a tutti quelli che desiderano ristrutturare le loro cucine: al momento, sono disponibili cucine senza pensili.

Tali stanze sono adibite ad incamerare maggiore luminosità e aria. Le mensole a vista, un particolare tipo di cappa e angoli in cui posizionare piatti e bicchieri saranno gli strumenti che vi permetteranno di ottenere questo nuovo genere di cucina.

Altra moda che si sta diffondendo presso le residenze italiane è l’utilizzo di tende a scopo decorativo. Oltre che fine puramente estetico, la tenda avrà uno scopo separatorio, tanto da marcare la linea di confine tra una camera e l’altra.

Lo stesso oggetto di arredo potrà costituire la porta di un armadio.

Le piastrelle di design sono un’ulteriore novità che rende più piacevole e confortante l’ambiente casalingo. Gli autori delle mattonelle da pavimentazione sono spesso artisti influenti che generano veri e propri capolavori.

Per dare un tocco d’arte in più, oltre che a questo tipo di piastrelle, si potranno rivestire le pareti interne con murales ispirati alla street art.

Quest’usanza andrà a rifinire spazi altrimenti poco visibili e contribuirà a ridefinire nuove prospettive dentro una stanza.

Infine, il design in stile Bauhaus, così chiamato in onore della scuola d’arte che operò in Germania a partire dagli anni 20, costituisce un ulteriore requisito chi, per l’arredamento delle moderne abitazioni.

Lo stile Bauhaus mira alla razionalizzazione del luogo, pur concedendo qualche angolo in cui riporre oggetti piccoli e delicati, quali porcellane, posaceneri e lampade da tavolo.