26.7 C
Napoli
venerdì, 19 Agosto 2022

I Cure ritornano in Italia

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

I The Cure annunciano un nuovo tour europeo per l’autunno 2016 composto da ben 30 date spalmate in 17 paesi. Tra questi 30 appuntamenti non mancano le tappe italiane che saranno addirittura tre:

  • Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena – 29/10/2016
  • Roma – Palalottomatica – 30/10/2016
  • Assago (MI) – Mediolanum Forum – 01/11/2016

Per acquistare i biglietti per assistere agli spettacoli potete recarvi come sempre sulla piattaforma online TickeOne o andare direttamente da uno dei numerosi rivenditori fisici presenti sul territorio ed autorizzati alla vendita. TicktOne già registra il sold out per le date di Bologna e Milano e restano pochi biglietti per i settori più costosi del Palalottomatica di Roma. Quindi si preannuncia già un successo a pieno titolo questo nuovo tour italiano della band di Robert Smith. Tra le altre cose il sold out si è registrato a soli due giorni dalla messa in vendita dei biglietti.

Con una produzione molto voluminosa che vede ben tredici album in studio più raccolte varie e centinaia di live in tutto il mondo i Cure sono tra le band più longeve e influenti di sempre. Robert Smith e compagni rimasti sempre più o meno fedeli nella loro formazione originale hanno influito fortemente sul mondo della musica fin dal 1976. Ricordiamo che l’ultimo lavoro in studio dei Cure si intitola 4:13 Dreaam e risale al lontano 2008.

La band non visita l’Italia dal 9 luglio 2012, in quell’occasione i Cure salirono sul palco del Rock in Roma dando vita ad uno show incredibile della durata di circa tre ore dove vennero riproposti tutti i più grandi successi del gruppo. Probabilmente anche in questo nuovo tour la band eseguirà dal vivo tutti i principali successi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli