sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

I capricci, che fatica!

Essere genitori, si sa, non è affatto semplice.

Un ruolo che comporta doveri e responsabilità. Tra questi, la crescita e l’educazione dei figli.

Pianti ed urla dei più piccoli sono però all’ordine del giorno, mettendo a dura prova anche la pazienza dei più tolleranti.

È possibile, dunque, fronteggiare i loro capricci?

Approfondirà il tema il dott. Nino Gargiulo, psicologo e psicoterapeuta, nel corso di un seminario dal titolo “I CAPRICCI, CHE FATICA“, fornendo anche una serie di consigli pratici riguardo la gestione quotidiana dei lamenti dei ragazzi.

L’appuntamento è per lunedì 12 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso l’istituto scolastico “Il Baobab” di Afragola.

L’evento è gratuito ed aperto al pubblico.

Il capriccio può essere espressione di un normale comportamento evolutivo oppure conseguenza di una relazione disfunzionale ed è fondamentale, quindi, capire la differenza tra capricci fisiologici e capricci come modalità errata di relazione”, ha spigato il dott. Gargiulo.

Il seminario costituisce il secondo di una serie di colloqui del ciclo “I lunedì al Baobab“, durante i quali, insieme a psicoterapeuti, nutrizionisti ed esperti del settore, saranno analizzate varie tematiche, che aiuteranno i genitori, ma anche i futuri mamme e papà, ad affrontare la genitorialità e le diverse fasi di crescita del bambino.

Di seguito i prossimi incontri:
Lunedì 3 dicembre 2018 – ore 17 > 19
TU CHE GENITORE SEI?” con il dott. Nino Gargiulo, psicologo e psicoterapeuta.

Lunedì 14 gennaio 2019 – ore 17 > 19
L’APPETITO VIENIMPARANDO!” con la dott.ssa Giuliana Gargiulo, biologa e nutrizionista e il dott. Nino Gargiulo, psicologo e psicoterapeuta.

Lunedì 11 Marzo 2019 – ore 17 > 19
MAMMA, FACCIO DA SOLO. CRESCERE IN AUTONOMIA” con la dott.ssa Marianna Castiello, educatrice e coordinatrice didattica.