23.8 C
Napoli
giovedì, 26 Maggio 2022

HRT ha annunciato l’ordine di Dora 2022

Ecco tutto ciò che bisogna sapere e la lista completa per quanto concerne l'ordine di Dora 2022

Da non perdere

Questa settimana, l’emittente croata HRT ha annunciato l’ordine di esecuzione di Dora 2022, che si terrà il 19 febbraio a Opatija. Il vincitore dello spettacolo andrà a Torino per rappresentare la Croazia all’Eurovision Song Contest 2022. Per la prima volta dal ritorno di Dora, le canzoni complete usciranno prima della finale live!

Finalmente è stata dichiarata la lista dei partecipanti di Dora 2022

Oggi, HRT ha annunciato che le voci di Dora 2022 saranno presentate in anteprima il 10 febbraio tramite Svijet diskografije su HR2, e in seguito saranno disponibili per lo streaming sul sito Web di HRT. Questa è la prima volta dal ritorno di Dora nel 2019 che le voci in competizione verranno pubblicate per intero prima dello spettacolo.

Negli anni precedenti, Dora è stata tra le uniche selezioni a pubblicare solo frammenti delle voci prima dello spettacolo dal vivo. Sia l’EMA sloveno che il Melodifestivalen svedese seguono questo formato. Nel frattempo, il Sanremo italiano non pubblica nemmeno gli snippet prima dello spettacolo dal vivo!

Come l’edizione 2021, sono state selezionate quattordici voci (più quattro riserve). HRT, l’Unione musicale croata e la Società croata dei compositori hanno selezionato le canzoni. Il vincitore, e quindi l’ingresso della Croazia per Torino, sarà determinato dal televoto pubblico e da una giuria.

Ora sono ammessi sei artisti in ogni spettacolo, un numero che è aumentato dal 2021, quando le restrizioni pandemiche lo hanno ridotto a cinque.

L’ordine di esecuzione è il seguente

Mila Elegović – “Ljubav” (eng.: Love)

Mia Negovetić – “Perdonami (Oprosti)”

Marko Bošnjak – “Moli za nas” (eng.: Prega per noi)

Jessa – “Il mio prossimo errore

Zdenka Kovačiček – “Rimani dal lato positivo

Tina Vukov – “Nascondiglio

Roko Vušković – “Malo kasnije” (eng.: Poco dopo)

Bernarda – “Qui per amore

Erik Vidović – “Ti ho trovato

ToMa – “Nell’oscurità

Elis Lovrić – “Nessuna guerra

Ella Orešković – “Se te ne vai

Tia – “Voli me do neba” (eng.:Love me to heaven)

Mia Dimšić – “Piacere colpevole

Inoltre, la canzone vincitrice potrebbe non subire più un importante rinnovamento. Ciò significa che la canzone che vincerà Dora nel febbraio 2022 sarà, al di fuori di piccole modifiche, la canzone esatta che si esibirà all’Eurovision. In precedenza era stato annunciato che Dora resterà a Opatija almeno fino al 2024 .

image_pdfimage_print

Ultimi articoli