venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Homi, il Salone degli stili di vita, a Milano la fiera della casa

Si è tenuta a milano la fiera della casa, Homi, il Salone degli stili di vita. Un’importante appuntamento per l’home decor. Un’edizione rinnovata, pienadi iniziative, progetti particolari e molti brand presenti.

In concomitanza con la fiera del Mobile a Milano per il design e l’arredamento,  questo appuntamento per l’home decor e gli interni della casa. A Rho Fieramilano, la manifestazione torna a puntare i riflettori sul mondo dell’abitare, dopo la pandemia che ha cambiato radicalmente gli stili di vita.

In particolare sull’indoor grazie a un gran numero di proposte che spaziano tra oggetti di design, artigianato nazionale e non, fragranze, odori, tessili, accessori per la tavola, per il salone.

Un’edizione nuova e rinnovata, Homi, grazie all’esperienza che è sempre più ibrida, dove l’evento fisico si integra con attività digitali grazie alla collaborazione con ICE. Ma al cuore dell’evento ci sono i brand presenti, da quelli affermati agli emergenti, provenienti da 22 Paesi differenti, ognuno portatore di idee innovative e anche di progetti sostenibili volti a sottolineare quel prezioso legame tra design e attenzione all’ambiente.

I visitatori potranno visitare gli stand, divisi tra i due business district, Home Boutique&Design, dedicato alla manifattura di qualità con prodotti dalla forte identità e Retail Inspiration focalizzato su due aree identitarie, Fragrance Inspiration e Textile Inspiration. Ma la vera novità sono 8 percorsi tematici nei quali le due macro aree trovano la loro più completa espressione: dall’attenzione per prodotti dedicati alle ricorrenze e concorsi a premi agli elettrodomestici e agli oggetti per le attività promozionali, dall’Interior Design all’home decor sostenibile passando per l’attenzione al ritorno ad una produzione locale, per il segmento dell’Home Hospitality senza dimenticare un focus sulle start up e sui prodotti innovativi.

A completare il tutto, con Homi, le iniziative speciali e i momenti di incontro e formazione con esperti del settore per una visione a 360 gradi sull’universo della casa.