8.8 C
Napoli
lunedì, 28 Novembre 2022

Hocus Pocus 2: il ritorno delle streghe di Salem

Dopo 29 anni, la candela dalla fiamma nera è stata accesa riportando in vita le sorelle del XVII secolo, che ora cercano vendetta.

Da non perdere

Hocus Pocus 2 è il sequel del film del 1993, diretto da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures, tanto amato dal pubblico. Un ritorno molto atteso, soprattutto per il giorno di Halloween.

Tre streghe vissute nel XVII secolo tornano ai giorni nostri per fare fuco e fiamme, in quel di Salem nel Massachusetts, nel momento in cui i loro inquieti spiriti vengono accidentalmente evocati nella notte di Halloween.

È il 31 ottobre 1963, Massachusetts (vicino a Salem).

Le tre sorelle streghe Winifred, Mary e Sarah rapiscono la bambina Emily Binx allo scopo di risucchiarle la linfa vitale per ringiovanire.

Scoperto cosa hanno intenzione di fare, Thackery, il fratello, raggiunge la casa delle streghe per salvarla, ma alla fine verrà trasformato in un gatto nero immortale. Grazie a un amico del ragazzo che aveva avvertito la comunità, le tre streghe verranno catturate e impiccate.

Hocus Pocus 2

Hocus Pocus 2, che si avvale della colonna sonora di John Debney, vede ritornare nel cast anche Sarah Jessica Parker alias Sarah Sanderson e Kathy Najimy che interpreta Mary.

Nel sequel i riferimenti al film originale sono molti, anche se come spesso accade c’è un approccio totalmente nuovo.

A cominciare dalle tre protagoniste, Whitney Peak, Lilia Buckingham e Belissa Escobedo, che non fanno brutta figura, anzi, davanti al trio leggendario di streghe. Saranno loro, in qualche modo, a portare avanti il mito fino alle nuove generazioni di spettatori.

Hocus Pocus 2 vive, come il suo antecedente, grazie alle sorelle Sanderson. Sono loro il centro della narrazione, nello specifico il loro rapporto.

Due sedicenti streghe adolescenti  (Whitney Peak e Lilia Buckingham) attraverso un rituale magico eseguito la notte di Halloween, riportano in vita le tre malvagie sorelle Sanderson.

Mentre cercheranno di ricongiungersi con una loro amica, le due ragazze dovranno però anche impedire che l’ira di Winifred (Bette Midler) si scagli su Salem.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli