giovedì 14 Novembre, 2024
13.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Hive View Outdoor alleato per la sicurezza

Oggi le smart home rendono la nostra vita sempre più sicura motivo per il quale si stanno diffondendo a macchia d’olio.  Grazie a processi d’installazione sempre più semplici e prezzi sempre più accessibili, molti si sono sentiti attratti dalla tecnologia, vedendo in essa una valida soluzione per la sicurezza della casa. Un prodotto in particolare, Hive View Outdoor, si prefigura come risposta definitiva per chi è alla ricerca della protezione della propria abitazione nell’era 2.0.

Le telecamere di sorveglianza esterna sono uno dei sistemi più utilizzati per la protezione casalinga, che si sta diffondendo sempre maggiormente, permettendo una stima importante riguardo la scelta di utilizzo. Si è infatti previsto che, nei prossimi cinque anni, il numero di telecamere di sorveglianza esterne triplicherà, soprattutto in paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito, ed i paesi dell’Europa occidentale, come l’Italia.

Un numero sempre più elevato di persone decide di incrementare il sistema di protezione personale all’interno delle proprie abitazioni, questo dato ha reso possibile lo sviluppo di Hive View Outdoor, dispositivo che in questo scenario ricopre un ruolo di prima linea.

Trattasi di una nuova telecamera smart da esterni, nonché primo progetto in questi termini creato da parte dell’azienda Hive, azienda leader nella domotica negli UK, il cui obiettivo è quello di contrastare qualsiasi forma di attenzione indesiderata tenendo sempre informati i proprietari riguardo quanto accade fuori dalla propria abitazione.

Dotata di alimentazione a rete, Hive View Outdoor assicura una funzione pari a 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È in grado di rilevare suoni, movimenti o persone, inviando immediatamente una notifica ai dispositivi collegati nel preciso istante nel quale viene avviata la registrazione.
La nota azienda sviluppa anche altri dispositivi smart per le abitazioni, come le luci Hive Lights e Hive View Outdoor, con i quali è possibile collegare la videocamera, creando livelli aggiuntivi di sicurezza smart utilizzando le Hive Actions.

“Da quando abbiamo lanciato Hive, i nostri clienti hanno sempre ispirato i nostri progetti. La protezione della propria casa e dei propri cari è importantissima ed era chiaro che dovevamo estendere la nostra offerta in ambito di sicurezza per offrire totale serenità. Hive View Outdoor si basa sulle funzionalità più apprezzate della nostra elegante telecamera da interni Hive View, offrendo però un ulteriore livello di sicurezza per l’esterno di ogni casa.” commenta Tom Guy, Global Product Director, Centrica Hive.

L’installazione è molto semplice, una volta posta la camera sul muro, Hive View Outdoor può essere configurata personalmente o con l’aiuto di un tecnico d’azienda.

Dotata di supporto magnetico, che permette di manovrarla offrendo la migliore visione possibile, è fissata in sicurezza tramite un meccanismo antifurto. È dotata di un’ampia lente con apertura focale di 130° e di LED a infrarossi per permettere un’ampia visione in ogni circostanza, anche al buio. Dotata anche di altoparlanti molto performanti, che rendono Hive View Outdoor impeccabile nell’individuazione di ciò che avviene all’esterno.

Dopo pochi minuti dalla configurazione, Hive View Outdoor entra in funzione, essendo gestita grazie all’app dedicata Hive.

“Poiché la videocamera Hive View Outdoor è collegata solo magneticamente, abbiamo progettato funzioni antifurto nascoste per tenere la fotocamera collegata al supporto e alla casa”, conclude Tom Guy.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II