24.9 C
Napoli
venerdì, 1 Luglio 2022

Higuain resta a Napoli

Da non perdere

In questi giorni alcune voci di mercato volevano un possibile matrimonio tra il bomber argentino Gonzalo Higuain e il Barcellona del compagno di nazionale Leo Messi. I tifosi del Napoli subito preoccupati per queste indiscrezioni di calciomercato, sono stati rassicurati dalle dichiarazioni di Luigi Liberti, giornalista e collaboratore di Sabella, allenatore della nazionale argentina.

In particolare a destare maggior scalpore sono state alcune parole pronunciate da Higuain prima della partita di Coppa del Mondo tra Argentina e Bosnia: “Mi piace giocare al fianco di Messi, lo faccio già in Nazionale. Se mi fa piacere l’interesse del Barcellona? Certo che mi fa piacere, farebbe piacere a qualsiasi giocatore”.

Luigi Liberti tramite la sua pagina Facebook  ha spiegato i motivi delle parole del calciatore: “Higuain è stato frainteso, le sue erano soltanto risposte diplomatiche. In queste ore sono stato sommerso da messaggi riguardanti la questione Higuain. Mi lasciano sorpresi non tanto i colleghi più giovani, ma quelli più esperti: Marca lancia la bomba, il Napoli smentisce e, per logica, dovrebbe bastare questo. No, escono dichiarazioni di Higuain post gara ed invece di leggerle iniziate a parlare di conferme. Per la cronaca, a Gonzalo è stato chiesto: ti piacerebbe giocare nella stessa squadra di Leo Messi? E’ ovvio che la risposta sia stata: certo che mi piacerebbe”.

La diplomazia del calciatore è stata fraintesa facendo scattare un dibattito intorno a una voce di calciomercato finta, ma che Higuain fosse in cima alla lista dei desideri del Barcellona è cosa risaputa, infatti è stato lo stesso neo-allenatore del blaugrana, Luis Enrique, a elogiare pubblicamente l’attaccante e a parlare di un possibile interessamento della sua società. Ad ogni modo, attualmente una trattativa vera e propria non c’è e fin dalle prime voci la SSC Napoli ha smentito la notizia di mercato tramite un tweet pubblicato sulla pagina ufficiale della squadra: “Le indiscrezioni giornalistiche secondo le quali Higuain potrebbe essere ceduto al FC Barcelona sono destituite di ogni fondamento”.

Sulla stessa scia è intervenuto il presidente della squadra partenopea Aurelio De Laurentiis: “Non c’è nessuna trattativa”.

In casa Napoli con la valigia pronta sembrano esserci Pandev, Behrami e Britos. L’attaccante macedone piace al Tottenham, lo svizzero è seguito dall’Inter di Walter Mazzarri, mentre più difficile è la situazione del difensore uruguaino per copa dell’alto ingaggio.

Per quanto riguarda il mercato in ingresso, il Napoli, sfumata la trattativa per Mascherano, punta diritto su Gonalons e Candreva, anche se per quest’ultimo le pretese di Lotito sono troppo alte.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli