giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Harry Potter: un intero canale sky per le sue avventure

Al maghetto più celebre degli ultimi anni, Harry Potter, Sky dedica un intero canale. Fino a domenica 11 aprile, potremmo rivivere, sintonizzandoci sul canale 303 di Sky, le entusiasmanti avventure del magico trio.

Tale canale prenderà il nome di Sky Cinema -Harry Potter. Ancora una volta, Sky cerca di trasmettere contenuti di intrattenimento, tramite format innovativi.

Fra le mura del fantastico castello di Hogwarts, difatti, si muovono tre adolescenti: Harry Potter e i suoi due fidatissimi amici Ron ed Hermione. Il gruppetto di amici fronteggia le avversità e le sfide di un’incantevole quanto perniciosa giovinezza.

Gli otto film targati Harry Potter: gli ingredienti del successo

Sono otto pellicole, lavori straordinari in cui si sono cimentati diversi registi di fama internazionale. Fra incredibili effetti speciali e scenari mozzafiato, si stagliano, dunque, le malefatte e i destini della scolaresca della scuola di magia più famosa del mondo.

I personaggi, mai piatti, dotati di sfaccettature che escludono dal loro raggio persone assolutamente buone o cattive (fatta eccezione per Lord Voldemort) hanno contribuito alla popolarità della serie.

A ciò si aggiungano le delicate storie d’amore, la profonda sensibilità e maturità riscontrate in alcuni dei protagonisti o rivali. Il tutto è accompagnato da momenti in cui duelli e guerre fra fazioni opposte fanno eco ai più svariati vizi umani e alle nostre contraddizioni più intime.

In un crescendo di oscurità, gli otto lungometraggi che narrano le sempre più intricate ed assurde avventure di Harry e dei suoi complici come dei suoi antagonisti, lo spettatore potrà addentrarsi in una dimensione fantastica, ignota.

Contributi

Fra i direttori, ricordiamo Chris Columbus, David Yates e Alfondo Cuaron, uomini dalla brillante inventiva che hanno saputo riassumere, tramite immagini, gli eventi narrati.

Harry Potter era, difatti, giunto al pubblico, in un primo momento, tramite le pagine di ben sette libri, firmati da J.k.Rowling. La fama della serie è stata strepitosa e tantissime volte si è deciso di replicare in tv quello che è ormai un grande classico della letteratura fantasy.

Da qui, l’iniziativa Sky che propone addirittura un canale intero che manderà in onda, per due settimane, i film aventi come centro una storia di magia che ha fatto sognare il mondo intero.

Non ci resta che augurarvi buona visione!