Harry e Meghan, Natale senza la famiglia reale

Harry e Meghan

Natale in fuga per Harry e Meghan: nello specifico, il più lontano possibile dal resto della famiglia reale.

Una decisione a sorpresa, che ha sconvolto i piani a Palazzo, lasciando più che perplesso l’entourage di Elisabetta: tanto più che la sovrana ne è venuta a conoscenza solo pochi giorni fa, quando Harry le ha telefonato personalmente per comunicarle la notizia.

Invece che nel castello di Sandringham, come da tradizione, i duchi di Sussex trascorreranno le feste insieme e alla madre di lei, Doria. Il luogo rimane ancora ignoto.

Uno strappo alla regola, che contribuirà a rianimare le polemiche che hanno accompagnato Harry e Meghan negli ultimi mesi.

I Sussex sembrano essere giunti ad un punto di rottura con l’opinione pubblica e la stampa, tanto da aver avviato una serie di cause legali contro i principali tabloid britannici, colpevoli, a loro avviso, di perseguitare Meghan così come accaduto con Diana.

L’insofferenza per la pressione mediatica cui risultano sottoposti è tale che, a partire dalla prossima settimana, Harry e Meghan prenderanno un periodo sabbatico, di sei settimane, durante il quale metteranno in pausa tutti gli impegni ufficiali. Ed è probabile che trascorrano parte di questo periodo all’estero.

Tutte decisioni, coronate dal Natale “in disparte”, che forniscono, sempre più, l’impressione che i Sussex si trovino, ormai, su una traiettoria eccentrica rispetto al resto della famiglia reale: incapaci di conciliare i doveri del loro ruolo istituzionale con le ansie da “celebrities” che li affliggono.

Riusciranno Harry e Meghan a smentire tali voci e preconcetti?

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories