25.3 C
Napoli
sabato, 3 Giugno 2023

Hansel e Gretel al Teatro dei Piccoli

Per concludere al meglio il periodo natalizio, 7 gennaio 2018, alle ore 11, presso il Teatro dei piccoli, situato in Via A. Usodimare 200, si terrà lo spettacolo della Befana “Hansel e Gretel”, patrocinato da “Expo – Progetto scuola”.

Da non perdere

Per concludere al meglio il periodo natalizio, domani, 7 gennaio 2018, alle ore 11, presso il Teatro dei piccoli, situato in Via A. Usodimare 200, accanto alla Mostra d’Oltremare, a cui si può eccedere dal lato dello Zoo, si terrà lo spettacolo della Befana “Hansel e Gretel”, patrocinato da “Expo – Progetto scuola”.

Lo show parte da un provino, dalla ricerca di un testimonial del “saper mangiare” e, dopo una lunga selezione e la valutazione di vari candidati, arriva una stramba compagnia di teatro, che prova a vincere la selezione. Lo spettacolo propone un messaggio forte per i ragazzi, l’importanza di “saper mangiare”. Porta a prendere consapevolezza di quanto sia fondamentale una giusta alimentazione, insegna a scegliere bene i cibi giusti, quando e come mangiarli e ad allontanarsi dalle cattive abitudini alimentari. Un tema così importante deve essere presentato nella modalità giusta, ed infatti tutto ciò sarà reso in modo allegro e leggero, così che non risulti noioso e pesante e quindi sarà ancor più accattivante per i ragazzi, che rimarranno affascinati dalla storia di fondo, ma al contempo verranno istruiti sul tema della sana alimentazione.

Possono essere tanti i mezzi per comunicare con i ragazzi e proporre loro i più svariati temi per insegnargli a stare bene con sé stessi. Stavolta è toccato al teatro, la scelta più giusta forse per la sua originalità, per il linguaggio diretto con il pubblico e per la maestria nel trattare gli argomenti proponendoli in modo piacevole e più accessibile. Al teatro è stato affidato questo compito, trasmettere un messaggio fondamentale: Mangiare bene fa vivere bene.

Lo spettacolo è a cura di Marco Renzi, regista ed esperto del particolare mondo dell’infanzia, infatti è organizzatore del Festival di teatro per l’infanzia e l’adolescenza “I teatri del mondo” di Porto Sant’Elpidio. La messa in scena è a cura del Teatro Bertolt Brecht di Formia con la regia di Maurizio Stammati, le scenografie sono a cura di Carlo De Meo, le musiche di Domenico De Luca e Valentina Ferraiuolo, i costumi  di Mirumi Handmade e Adelaide Alligalli ed infine le luci a cura di Antonio Palmiero.

Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia, ma è particolarmente indicato per i bambini dai tre agli otto anni. Il costo del biglietto è 8 euro, per qualsiasi informazione o per prenotazione è possibile contattare i Teatrini allo 0810330619, i giorni feriali dalle 9.30 alle 17.00.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli