giovedì 25 Aprile, 2024
11.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Halloween con delitto” l’evento più atteso 30 e 31 ottobre

Il prossimo weekend, quello di Halloween, non prendete impegni, il teatro non chiude, nonostante le tante avversità legate all’emergenza che stiamo fronteggiano, l’arte ed il teatro stentano ad arrendersi.  Prendendo dunque, tutte le misure di sicurezza cautelative per garantire una serata in piena serenità e conformità alle normative previste per l’emergenza anti Covid in questo settore.

Infatti saranno due serate di completa partecipazione ed entusiasmo per tutti coloro che sceglieranno di assistere allo spettacolo del teatro: Il pozzo e il pendolo: ” Halloween con delitto ” , due sette, 30/31 ottobre all’insegna del divertimento ma soprattutto dell’inaspettato , poiché i colpi di scena non tarderanno a mancare, tante sorprese e tanto sgomento per l’appuntamento più “macabro” che c’è,  la notte di Halloween!

Andando più nel dettaglio, sarà la Cena con Delitto più tenebrosa dell’anno, sopra
per gli amanti del giallo, della sfida, del divertimento intelligente, uno spettacolo gioco che vi vedrà coinvolti dall’inizio alla fine.

La cena con delitto, è un format che primo tra tutti il Pozzo e il Pendolo ha importato dalla Gran Bretagna. Il murder party, di matrice anglosassone nasce nella seconda metà dell’ottocento, come forma di intrattenimento dell’alta borghesia. La fusione tra il teatro ed il gioco, l’utilizzo del modello d’indagine deduttivo, l’interazione tra il pubblico e gli attori, l’ossequio alla regola della credibilità rappresentano i cardini fondamentali di questa forma di intrattenimento che riscuote oggi come nel secolo scorso grande consenso del pubblico.

Le fasi dello spettacolo, cui il pubblico prende parte singolarmente o in squadra si alternano a quelle della cena.

La “messa in scena” si articola intorno a differenti copioni per rendere ogni Cena con Delitto un evento unico ed indimenticabile, è necessario quindi che al momento della prenotazione si forniscano indicazioni sulle nostre cene cui si è già preso parte.

Siete pronti quindi? Si ricomincia con le indagini gialle! E stavolta con tutte le cautele del caso, e più entusiasmo che mai!
Due date ed un massimo di 40 partecipanti per garantire il distanziamento e il rigoroso rispetto dei protocolli sanitari previsti anticovid. Vi auguriamo buon divertimento,  per tutte le informazioni su biglietti e costi, visitate la pagina Facebook oppure il sito internet de: “Il pozzo e il pendolo” in piazza San Domenico maggiore,  Napoli.