mercoledì 24 Aprile, 2024
12 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Guerra Ucraina, controffensiva di Zelewski in Russia: attacco nella regione di Kursk

Continua la guerra tra Russia ed Ucraina. Zelewsky non si ferma dinanzi agli attacchi russi ed è pronto a reagire.

Continua incessante ormai da mesi la rovente guerra tra Russia ed Ucraina con Zelensky e l’esercito ucraino che non si arrende ed anzi combatte allo stremo delle forze per difendere il proprio paese. L’ex attore non molla e nelle ultime ore ha fatto un bilancio delle perdite e della situazione nel paese.

In conferenza stampa nella tarda serata di ieri il leader ucraino ha voluto ancora una volta spiegare le proprie ragioni ed attaccare la Russia: “Il loro attacco è solo un modo per provare ad impossessarsi del nostro paese”, ha spiegato Zelewski e l’uomo ha poi continuato: “Mosca vuole provare la debolezza nell’assetto europeo e il nostro paese ha bisogno dell’Europa. La ricostruzione dell’Ucraina passa dall’Europa ed in generale da tutto il mondo democratico“.

Ucraina, contrattacco alla Russia nella regione a Kursk

L’Ucraina non ha alcuna intenzione di mollare e la guerra continua senza sosta. Come riporta Ansa nelle ultime ore le forze ucraine hanno effettuato pesanti attacchi in diverse zone della regione russa di Kursk.

Oltre a ciò, in mattinata, è stato bombardato il villaggio di Markovo e l’insediamento di Tyotkino e’ sotto attacco. Il Governatore russo Roman Starovoit ha pubblicato questa notizia nella mattinata sul proprio canale Telegram. Le parole di Starovoit sono state citate anche dall’agenzia russa Tass.